Visualizzazioni totali

sabato 30 aprile 2011

New Shoes!!!

Queste dovevo mostrarvele per forza.
 Me ne sono innamorata qualche settimana fa, ma nel giro di shopping con una mia amica, mi ero fatta persuasa di mille difetti e non le presi. Troppo alte, non di grande qualità, forse scomode.
Anche se il prezzo era irrisorio (29,90) non ho ceduto. All'epoca.
Poi, avendo bisogno di un paio di sandali simili, le ho cercate ovunque non accontentatomi mai.
Troppo costose rispetto a quelle che avevo visto e non altrettanto belle.
Così ieri nel giro in centro pre-aperitivo ho visto che Pimkie aveva messo in promozione un po' di cose e... loro c'erano ancora... a soli 16,90!P Potevo perderle di nuovo?
 Vi piacciono? Sono comodissime inoltre.
IO LE AMO.

venerdì 29 aprile 2011

Royal Wedding


Non avrei mai pensato di fare un post sul matrimonio del secolo, ma devo dire che lo merita.

LE NOVITA'

Come avete potuto notare, ho cambiato il template, l'head e i colori. Non sono pienamente soddisfatta, quindi aspettatevi ulteriori modifiche, anche perchè la foto che ho scelto non mi sembra consona.
Ieri però presa dalla smania ho voluto fare le cose di fretta.
Vi avevo annunciato delle novità.
Ho intenzione di aprire delle rubriche, non avranno una cadenza settimanale con giorno prefissato perchè sono tutto tranne che costante, ma cercherò di essere armonica nei post.
La lista delle rubriche è:
- OUTFIT: è da un po' che non pubblico qualche look, nonostante il mio armadio accresca la sua avversione nei miei confronti avendolo messo all'ingrasso.
- BEUTY: non sono una grande esperta o meglio sono abbastanza monotona nella scelta dei miei make-up, ma vorrei parlarvi di alcuni prodotti che uso e che trovo soddisfacenti.
- ERRORI/ORRORI:  sul web se ne vedono molti, ho intenzione di esprimere il mio umilissimo e ironico parere su alcuni scempi di vip e non.
- ICON & INSPIRATION: molte donne, della blogsfera e del mondo vip, ispirano costantemente  il mio modo di vedere le cose.
- PROPOSTE: sfoglieremo insieme i cataloghi dei brand più famosi.
- NEW IN/DESIDERI: qualche scatto ai nuovi acquisti e l'elenco di oggetti e abiti che resteranno nei nostri sogni.
Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti?
Ps. Se volete contattarmi per chiacchierare private, per svelare segreti incofessabili, per spettogolare un po', trovate la mia nuova casella di posta elettronica qui accanto.

giovedì 28 aprile 2011

DISTURBI ALIMETARI

Non sono un medico, anche se convivo con un uomo che fa parte della categoria.
Sono una DONNA. E credo che come condizione per parlare di un argomento così delicato e complesso sia in parte sufficiente. Nel mio post precedente ho toccato, come molte di voi l'hanno definito, un tasto dolente.
L'agognata linea, l'idea di una perfezione fisica, di un'apparente benessere anche emotivo legato ai chili di meno. Si, avete letto bene, ai chili di meno. Non credo ci sia una donna "completamente" felice di sè e del suo corpo. Ognuna di noi vorrebbe cambiare qualcosa, e se mi sbaglio vi prego illuminatemi, raccontatemi come si fa ad accettarsi pienamente, perchè sono anni che vado alla ricerca della formula perfetta.
Sono una DONNA che fa i conti con lo specchio. E non so se è per i modelli proposti, per le taglie sempre più piccine, per i manichini scheletrici che cavalcano le passerelle, so solo che ho sempre pensato che qualche chilo in meno, sia meglio di qualche chilo in più.
Quello che mi ha spinto a scrivere questo post, dal titolo che non lascia spazio a dubbi, sono stati i commenti di una blogger bellissima, commenti che potete ancora leggere anche se sono stata tentata di cancellare, perchè nonostante sia "malata" di magrezza, mi rendo conto che tutto si travisa e che il confine con queste malattie terribili sia sottilissimo.
Oggi sono una donna matura, ma di stupidaggini nella mia vita ne ho fatte. Una tra queste è stata digiunare, non mangiare per perdere etti invisibili, logorarmi il fegato con lassativi dai nomi impronunciabili, mentire.
Quando si insegue il mito della magrezza ad ogni costo si perdono di vista un sacco di cose.
Si perde il senso della realtà, si rincorrono bugie insostenibili senza sapere che, per giunta, si fa male solo a se stessi. Io ho già dato e tornando indietro un paio di passaggi li eliminerei.
Mi sono rivista in alcune frasi e una morsa mi stritolato la pancia.
Dovrei interpretarla quella morsa, capirla, farla mia. Quando si controlla il corpo, gli istinti primordiali come la fame, si è convinti di avere il controllo su tutto. E' come una droga, un'ossessione, una paranoica parte di te prende il sopravvento e fa convergere tutto. E' terribile e bellissimo allo stesso tempo.
Non voglio lanciare un messaggio diseducativo, voglio solo dire che per essere magre non è necessario MORIRE DI FAME.

BILANCIANDO

Tornare a casa e fare un tuffo. Nei ricordi, nel passato, nell'armadio che non ti appartiene più.
Un po' perchè non vivi più con i tuoi e ogni volta che torni per le vacanze fai incetta di vestiti e cose che avevi dimenticato di possedere, un po' perchè alcune di quelle cose, stipate tra pile di colori che prima o poi ritornano di moda, non ti entrano più. Ogni anno la stessa storia, i bagordi delle feste sono tutti lì in bella vista sul sederotto tornito, sulle guanciotte piene e sulle braccia da scaricatrice di porto (sono il mio cruccio).


mercoledì 27 aprile 2011

COME BACK

Finalmente sono rientrata a casa. Nonostante questi giorni di festa siano stati meravigliosi, la voglia di riprendere la vita di sempre bussa alla mia porta quasi subito. Per me è stato sempre un po' così, dopo qualche giorno, anche mentre studiavo ed ero tesa per l'avvicinarsi degli esami, non vedevo l'ora di ritornare alla mia quotidianità.
Spero abbiate passato dei giorni sereni. Io ho fatto una corsa ad ostacoli tra parenti ed amici, giornate troppo corte e nottate eccessivamente lunghe per i miei standards lavorativi.
Oggi sono a casa. Nonostante sia tornata a casa due giorni fa, non vado a lavoro.
Dovete sapere che ultimamente non me ne va bene una.
Non riesco a capire da cosa dipenda.
Piccoli e costanti malori costellano i miei giorni.
Sarà la primavera, che per quanto bella sia, da sempre si trascina stanchezza, allergie varie e freddori dell'ultima ora.
Dopo il mal di denti, risolto per fortuna, mi ritrovo con questa sinusite assurda.
La mattina mi sveglio in preda a mal di testa aurei, concentrati tra gli occhi e il naso, gola infiammata e tosse grassa. Lo so, sono una tragedia, ma tutto questo malessere degli ultimi tempi mi ha messo una carica strana.
Oggi è come se fosse il primo dell'anno per me.
Non vi capita mai di stilare una lista, che puntualmente non rispetterete mai, dei progetti di inizio anno?
Bene. In primis per me c'è SMETTERE DI FUMARE. DIETA. ATTIVITA' FISICA.
Lo so, non ce la farò mai. Cmq questo era un post di saluto.  Presto grandi novità. Baci

mercoledì 20 aprile 2011

DON'T GO AWAY

In tarda mattina sono in partenza, torno a casa dai miei per questi giorni di festa.
Essendo lontana circa 700km, mi toccano quasi 7 ore di macchina, in più sono abbastanza preoccupata perchè i miei nigli affrontano il primo viaggio e sono dei fifoni esagerati.
Tornare nella mia piccola città è sempre un'emozione strana.
L'università l'ho frequentata ad un passo da casa, quindi pur vivendo da sola, tornavo giù quasi ogni fine settimana.
La convivenza è stato un passo importante, che ha cambiato la mia vita e le mie prospettive.
Ambientarmi in un posto nuovo, dove non avevo l'ancora dei miei amici d'infanzia, della mia famiglia e dei miei luoghi amati, non è stato facile.
Poi ci si accorge che tutto passa, i momenti difficili lasciano sempre il posto a nuove emozioni, nuovi itinerari che consentono di crescere e di maturare.
Sono stata fortunata, come del resto in tutta la mia vita, e ho imparato che tutto quello che succede ha un suo perchè, e che se le cose si affrontano con il piede giusto si può solo migliorare.

In queste feste il mio obiettivo primario è rilassarmi, godere della vicinanza dei miei amici, che mi mancano come l'aria, ridere e assaporare il tepore che solo una mamma e un papà riescono a donarti.
Come al solito spero di fare un giro di shopping con le mie amiche (solo che ci penso mi viene un magone assurdo, sono capaci di stare in un negozio per ore...).
Tappa obbligatoria è Berska, che qui in Toscana è lontana, Stradivarius e Oysho.
Spero di scattare tante foto, mostrarvi i miei ultimi acquisti (il blazer rosso di H&M non mi rivolge la parola!) e di rilassarmi.
In questi giorni non potrò connettermi, nè commentare i vostri blog.
Se vi manco avete i miei vecchi post e per tutti i nuovi arrivati lasciate un commento chiedendo di visitare il vostro blog: al mio rientro sarò lietissima di farlo.
BUONE VACANZE

martedì 19 aprile 2011

AMOUR ROUGE

L'amore. Quello che ci fa scalpitare i respiri.
Quello che sentiamo sotto la pelle, quello che muove le nostre azioni,
come un marionettista imperterrito fa ballare i fili dei nostri pensieri.
Per me l'amore è la base, il faro nella notte, la bussola dei miei giorni.

venerdì 15 aprile 2011

A VOLTE RITORNANO...

Prepotentemente riaffiorano mood che avevamo dismesso,
in alcuni casi anche tirando un sospiro di sollievo,
in altri con enorme dispiacere.
Quando penso ai must have degli anni addietro certe volte mi chiedo sconcertata 
come abbiamo fatto ad indossare alcune cose, 
e soprattutto come facciamo a riesumarle.
Eppure Ritornano.
Nei nostri armadi, nei pensieri, nelle scelte, nei camerini.
Cose che passate di moda per un periodo sufficientemente lungo,
ci hanno fatto perfino storcere il naso quando 
le abbiamo riviste in foto.
Ma come facevo a mettere quei fuseaux?
Altro non erano che i moderni leggins!



La camicia di Jeans e la Gonna lunga.

giovedì 14 aprile 2011

GREEN WILD

E' arrivata.
Con i suoi colori brillanti.
Con quel profumo delicato e quell'energia recondita.

mercoledì 13 aprile 2011

Me Myself and I

Laurea: prima della discussione
- Ho 26 anni. Ancora per poco, ma non sono una di quelle che anche se mancano pochi giorni all'ennesimo compleanno, aggiungono il numerino.
- Ho studiato Legge. Amo il diritto e ne sono fortemente appassionata fin da piccina, ma a differenza dei più, io non sogno di fare il magistrato: l'avvocatura è il mio obiettivo.
- La mia carriera universitaria è stata molto positiva. E mi manca un sacco. Quando studi pensi solo che vorresti finirla di fare sacrifici, di passare giornate a sgobbare sui libri, poi quando tutto finisce ti accorgi che era bello far parte di un mondo gioviale, preoccupato e in attesa come quello degli studenti universitari.
- Il giorno della mia Laurea è stato uno tra i più belli della mia Vita. Zero tensione, a dispetto dei catastrofici pronostici, e un batticuore meraviglioso. Peccato sia durato così poco.
- Ho la Sindrome dell'Armadio Vuoto.  Come tutte le donne: NON HO MAI NIENTE DA METTERE.
- Sono una divoratrice compulsiva di Libri. Arrivo a leggerne 10 al mese. Amo tutti i generi, tranne i saggi storici che trovo di una noia mortale.
- Sono figlia unica. E' un cruccio che mi porto sulle spalle. Non credo sia molto vantaggioso.
- Sono essenzialmente positiva. Ma anche fortemente lunatica. Negli anni e con la maturità ho imparato a vivere i momenti difficili (non che io ne abbia avuti tanti) e ad apprezzarli. Sono una persona che si butta giù giusto il tempo di rendersi conto che la vita è davvero meravigliosa e che non vale la pena sprecare un giorno senza un sorriso.
- Ho pochissimi amici veri. Si contano sulle dita di una sola mano. Ma sono amici quasi ventennali, quelli che ti sono vicini anche quando sei lontana.
- Non faccio molte telefonate. Non amo stare a telefono.
- Sono capace di divorare pacchi di patatine a tutte le ore.
- Le mie amiche mi hanno ribattezzata: La Donna Beige. Non credo serva spiegarvi il motivo.
- Credo che l'italiano sia sempre più un optional oggi giorno e me ne rattristo ogni volta.
- Ho il visto del fumo e quando è un periodo No soffro di onicofagia (mi mangio le unghie).
- Adoro spettegolare con le amiche. Sono una donna, credo sia un motivo sufficiente.
- Non sono per niente maliziosa, anche se con gli anni ho imparato a vedere le sfumature e a leggere tra le righe.
- Sono una chiacchierona inguaribile. Un po' egoista, spendacciona, pigra, caparbia, determinata.
- Il mio motto è VOLERE E' POTERE. Sono consapevole dei miei limiti, ma altrettanto delle mie qualità.
Se avete domande sarei lieta di rispondere.
Avere un blog è anche CONOSCERSI.

martedì 12 aprile 2011

Un the con le Amiche

Un motivo per incontrasi, per parlare,
per ridere del passato, lo si trova sempre. 
Quando cercate di districarvi tra i vari impegni e
rimandate per accontentare qualcuna, che poi magari non viene comunque.
Alla fine fissate l'appuntamento e il solo pensiero vi mette di buon umore.

venerdì 8 aprile 2011

TOTAL CAMEL

Valentino Red sequin dress
497 GBP - vanmildert.com

KORS Michael Kors platform shoes
$250 - couture.zappos.com

3 1 Phillip Lim leather tote bag
$738 - my-wardrobe.com

Yves Saint Laurent glass ring
$250 - net-a-porter.com

Sunglass
$38 - topshop.com


Ho imparato ad usare questo programma da poco. Mi fa fare un tuffo nel passato a quando da piccola giocavo a Gira La Moda.
Meraviglioso.
Che ne pensate degli abbinamenti?

giovedì 7 aprile 2011

Black & White

 Ci sono giorni in cui è tutto o bianco o nero.
Non si accettano sfumature nella giovane età.
Il monocromatico senso delle cose ci sfugge, ma lo viviamo, 
ci appartiene, è nostro.
Natalia Vodianova in Vogue Italia.

domenica 3 aprile 2011

Spring

Questa immagine risale al mio viaggio a Parigi.
Non li trovate adorabili?
La primavera è arrivata, almeno qui in Toscana.