Visualizzazioni totali

giovedì 19 maggio 2011

AUTOABBRONZANTE E POIS

Ragazze perdonatemi. Non ho un minuto di pace, oggi è stata una giornata di fuoco in tribunale. Sono a pezzi.
La dieta mi toglie le forze e fa un caldo assurdo. Volevo però parlarvi di una cosa.
Ieri sono andata al supermercato. L'ometto, di turno in ospedale, mi aveva chiesto di fare la spesa visto che il frigo piange e urla venia. Armata di gettone per il carrello, di buste varie e di tantissima pazienza, ho fatto la spesa. Oltre alle cose segnate e sottolineate su un pezzo di carta striminzito, ho comprato il famoso gelato di cui vi ho parlato ieri e altre due cose.
Ora, io ho la pelle abbastanza scura, o meglio, d'estate sono un cioccolatino cremoso al latte. Ultimamente però non ho neanche il tempo di fare una lampada (capita di farne due o tre prima dell'estate) e lamentandomi di questa cosa con una collega mi si apre un mondo. " Ma prova l'autoabbronzante... una volta usato non lo lasci più!" Titubante, ma non troppo, mi convinco che questa prova s'adda fare.
Tra diecimila prodotti scelgo quello della Garnier Ambre Solaire.
Non mi chiedete il motivo. Dopo tre ore di lettura compulsiva di tremila etichette, ho scelto questo senza una ragione apparente. Forse perchè è spray. Cmq torno a casa, mi leggo tutto attentamente. Mi faccio una doccia, mi faccio un scrub per preparare la pelle e mi vaporizzo questo spray profumatissimo (ma anni fa non puzzavano?) su tutti il corpo. E quando dico tutto, dico TUTTO.
Non so quale santo mi ha convinto a desistere di spruzzarlo anche in faccia.
Lascio asciugare, mi vesto ed esco. Fin qui tutto bene.
Stamattina... mi sveglio... e sono a pois.... Macchie ovunque. Le braccia sembrano un Ringo senza crema.
Le gambe sembrano dei prosciutti, non perchè sono grasse, ma perchè presentano zone bianche (grasso) e zone scure (carne). Non potete capire... Ho persino i piedi a macchie. Sembro una che non si lava da mesi.
Bene. SOLUZIONI?

11 commenti:

  1. Una bella doccia, scrub...e pazienza...dovrebbe venir via!!! NON VESTIRTI DI BIANCOOOOO!!! Lascerai colore un po' ovunque...(mi ricordo le urla di mia madre quando l'ho fatto).
    Secondo me non sono male ad inizio estate...ma quelli spray a mio avviso sono i meno indicati...non si sa mai dove vanno a finire!!! Meglio quelli in crema, io mi ero trovata bene con un dove, ma per essere più sicura ti consiglio una profumeria. Su trend and the city qualche tempo fa ho letto che Clinique ha fatto una collezione per quest'estate di autoabbronzanti!!! Tienici aggiornate!

    RispondiElimina
  2. un altro scrub e passa la paura :D è un'inconveniente che può capitare se non si sta attenti a stendere bene il prodotto, per quello sconsiglierei l'utilizzo di uno spray a chi non ha mai provato, rischi di ritrovarti a macchie. consiglio mio usalo con moderazione e man mano che passano i giorni ripassaci su, almeno io con quelli in crema non ho mai avuto alcun problema :)

    RispondiElimina
  3. Caspita che sfiga però!
    No vestiti bianchi, si scrub!

    Luisaviaroma? non sapevo nemmeno ci fosse un contest! :-( tu vai?:-)

    RispondiElimina
  4. Spruzzalo sulle mani e poi spalmalo sul corpo. Io ho provato solo il Summer Glow di Dove e non mi è andata male. Ma l'effetto è molto tenue. Magari questo della Garnier è più intenso, ma ha bisogno di più attenzioni quando lo spalmi =)

    RispondiElimina
  5. I am so sorry for you.I heard about this problem before...I really don't know what you should do..I don't use this kind of products. I hope you'll find a solution.

    xoxoxo

    RispondiElimina
  6. l'ho provato una sola volta anni fa, le ho provate tutte per mandarlo via, persino la pietra pomice...da allora faccio senza!

    RispondiElimina
  7. Anche a me è successa la stessa cosa con una crema autoabbronzate della Dove pagata pure un bel pò! Il fatto è che devi stare ore ed ore ad applicare x bene il tutto e fare attenzione che non ci siano zone non coperte. Insomma, un inutile spreco di tempo! Non le ho mai più utilizzate. Prova con lo scrub ma non esagerare perchè rischi di rovinare la pelle. Porta pazienza e stanne alla larga in futuro!

    RispondiElimina
  8. comincio col dirti che hai un bel colorito e non hai bisogno di autoabbronzarti con le lampade (fanno malissimo!!!!!!!!!!!). credo che l'unica soluzione sia esfoliare la pelle e aspettare. mi spiace tanto per quest'inconveniente :(
    mode-moi-selle.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Nooooo.... più sedute di scrub (ma leggero sennò ti levi la terza pelle) e correttori nelle zone non colorate!

    RispondiElimina
  10. Ciao Ale!Sai un episodio sgradevole del genere mi è successo anni fa con un'altro autoabbronzante di cui non ricordo il nome. Le soluzioni hce conosco io e che potresti adottare sono:
    1. vari scrub da fare sino a quando la situazione non si ripristina;
    2. passare il succo di un limone sulla pelle perchè sbianchi un pò..
    3. un altro rimedi potrebbe essere la camomilla (anch'essa sbiancante!)
    Dopo sarei curiosa di sapere per quale rimedio hai optato e com'è tornata la pelle!*.*

    buona serata Ale.
    bacio, Grazia.

    RispondiElimina