Non sono un'esperta di make-up, o se devo dirla tutta, in passato ero una grande appassionata, poi ho scoperto scarpe e borse e ho dirottato i miei risparmi su acquisti diversi.
Compro pochi cosmetici, pochi ma buoni, dove buoni non è necessariamente sinonimo di costosi.
Ho un amore incodizionato per Chanel e Kiko, che a prezzi sono agli antipodi. E' necessario fare delle distinzioni però: alcuni prodotti Kiko, secondo il mio personale parere sono superiori a quelli Chanel.
In primis: gli smalti.
Sia chiaro: è solo la mia esperienza. Qualcuna di voi potrebbe storcere il muso, ma per me gli smalti Chanel sono una delusione. E se penso che con 22 euro ne compro 6 della KIKO mi viene un nervoso.
Lo dico perchè se metto uno smalto pretendo che duri almeno un giorno.E quel giorno implica una serie di "faccende", non dico di voler scartavetrare le pareti di casa e pretendere una manicure ancora perfetta, ma almeno l'igiene personale mi deve essere consentita.
Ora bando alle critiche, devo mostrarvi l'ultimo smalto di KiKo acquistato a soli 2.50e.
Non sono riuscita a fare delle foto decenti alle mie mani, nè a trovarne su Google.
Però cercate di captare la mia voce che grida: KIKO N° 319 TORTORA CHIARO.
Lo amo, lo adoro, è bellissio, delicato e chic come pochi, altro che 505 particuliere!
Credo che correrò a comprarne altre due. Uguali. Li conserverò come una reliquia per gli anni futuri.
RUBRICA BEAUTY: FRANCK PROVOST
I miei capelli andrebbero spuntanti ogni mese. (forse tutti i capelli). Non si direbbe, ma sono riccia e presto, quando prenderò colore e la canicola mi soffocherà a tal punto da rinunciare alla stiratura rovente, mi vedrete anche in questa versione hippie.Visto che solitamente sono liscia vuol dire che mi piastro, se mi piastro vuol dire che i miei capelli dopo un po' che non li spunto, non reggono più la piega, sono elettrici e fanno pena.
Ho provato mille prodotti. Anche questo trittico proposto da Franck Provost.
Precisamente la Linea EXPERT REPARATION:
- shampoo
- balsamo
- lo spray che ripara dal calore
- la maschera nutritiva.
Questa linea è arricchita dalla Ceramide ricostituente che rinforza e ripara i capelli danneggiati e fragili, colmando gli spazi vuoti presenti nel capello.
Ha una profumazione delicatissima, e ne basta veramente poco. Mi piace un sacco anche perchè è cremoso al punto giusto e non secca mentre si ci massaggia i capelli.
Per quanto riguarda INCI (non so cosa si di preciso, illuminatemi) non sono ancora all'altezza e aspetto notizie da voi.
Avete provato questi prodotti?
Grazie alexis x le tue parole confortanti :)
RispondiEliminaps: questo smalto l'ha comprato di recente una mia amica, le ho consigliato di usarlo per il french cn una riga piu sottile sotto al lilla, di un altro colore...è venuto molto bene...
Valerie@ tesoro figurati! Capita a tutti di restare delusi, ma passerà, come tutto del resto.
RispondiEliminaNon amo il lilla, ma l'idea del french con questo colore deve essere fantastica!
This is such a beautiful color! I like it a lot!
RispondiEliminaxoxoxo
Concordo a proposito degli smalti Kiko,ieri ne ho comprato uno fucsia per la stagione estiva che è una meraviglia!Forse ci mettono un pò troppo ad asciugare ma il finish e la durata non sono male!Provost lo conosco ma quei prodotti non li ho mai usati , ci farò un pensierino , grazie per la dritta!
RispondiEliminaconcordo su tutto sugli smalti chanel, purtoppo hanno una pessima durata. bello il colore che hai scelto di kiko, molto fine. questa linea per capelli non la conoscevo, ottima segnalazione. baci cara
RispondiEliminawinterbag.blogspot
Io ho il 318, malva chiaro!
RispondiEliminaè molto fine e delicato anche questo
ma comprerò il 319 mi hai incuriosita :)
un bacione, Angy :*
ciao bella!!! fra pochi giorni pubblicherà la review della maschera di questa linea con tanto di INCI! ti faccio sapere :)
RispondiEliminaStylosophique
è vero è molto bello questo colore e poi ricorda khaki rose di chanel! =D buona giornata!
RispondiEliminaproprio ieri ho provato questo colore di smalto ed è bellissimo, a me piace molto.
RispondiEliminaCiao
Sono totalmente d'accordo con te su quanto hai scritt, anche io non mi sono trovata bene con gli smalti Chanel, considerato il prezzo!
RispondiEliminaQuesto colore poi è davvero bello, lo andrò a vedere appena posso!
Di rosa ne ho tanti ma ancora devo trovare quello giusto, che sia chiaro ma non trasparente e non troppo "bambolesco" : credo che questo sia prorpio perfetto!
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com
PS: A Parigi è andata alla grande e mi sono divertita da morire, anche se 2 giorni sono stati decisamente pochi!^^
Adoro gli smalti e soprattutto quelli di Kiko che sono davvero economici!
RispondiEliminaQuesto colore però non è uno dei miei preferiti per questa stagione. ;)
Clau@ concordo anche io con quello che dici, ci mettono troppo ad asciugare, forse è l'unica pecca, ma sono resistenti davvero, a me durano 4 o 5 giorni, e io faccio la donna di casa!
RispondiEliminaLaura@ la linea provost offre tante opzioni per i vari tipi di capelli, per ora mi trovo bene, speriamo solo che i capelli non si "abituino"!
RispondiEliminaAngy@ sul 318 ero incerta, ma questo... davvero bellissimo, non ti pentirai di comprarlo, fidati!
RispondiEliminairis@ ho appena letto il tuo post e scoperto cos'è l'INCI, avevo capito o meglio ero andata ad intuito, ma ora sono curiosa di vedere cosa mi racconti!
RispondiEliminaivana@ aspetto un tuo post a riguardo, sei sempre così precisa, poco noiosa nelle descrizioni ma sempre attenta! Su su aspetto con ansia.
RispondiEliminaS@ non è propriamente un rosa, forse più un beige tendente al grigio, ma ti assicuro che sulle mani è così delicato ed elegante, mi rispecchia molto!
RispondiEliminadeb@ si questa è la stagione dei colori vitaminici, hai ragione, ma ti assicuro che una volta messo ti conquista.
RispondiEliminaio vado matta per gli smalti della kiko, ultimamente mi sto fissando con il lilla :)
RispondiEliminaa presto cara
new post❤
peccato che proprio non riesca a non mordicchiarmi le unghie :(
RispondiEliminac'è un premio per te sul mio ultimo post!
Che bello lo smalto!!!!!!!!!!!!!!!!!! Love it!!!!
RispondiEliminaIl Kiko ce l'ho uguale uguale uguale!
RispondiEliminaproverò, è confortante sapere che tu sei riuscita a farle crescere :) tempo fa avevo tentato con lo smalto al peperoncino ma non c'è stato verso, spero che stavolta vada meglio :)
RispondiEliminaMai provati questi prodotti! Ma perchè li stirii? *_* si rovinano, non puoi provare a curare il riccio? sarà una caratteristica tipica di chi li ha lisci, ma io li vorrei ricci perchè di conseguenza avrei un po' di più volume :) Per gli smalti io ho provato e uso solo quelli kiko ;)
RispondiEliminaBacii
Lo smalto è eccezionale e molto delicato come hai detto tu, perfetto per un pomeriggio di domenica al sole e in centro! BELLO! E i capelli? Grande problema pure per me!
RispondiEliminaLo smalto lo devo andare a vedere di presenza perchè così sembra un rosa polvere e ti appoggio in pieno gli chanel si levano dopo 4 ore ..anche i kiko ma almeno non ti sei salassata per comprarli!un ottimo compromesso sono i Layla i migliori!per quanto riguarda i prodotti per capelli di quella marca io li boccio in assoluto ma è una questione personale dato che io ho i capelli più delicati del mondo quindi per me niente siliconi o roba sintetica in genere...
RispondiEliminaBacini
Sara
http://thetasteoffrivolous.blogspot.com/
Lo smalto Kiko è meraviglioso!!!!! ^^
RispondiEliminama che ridere il confronto tra kiko e chanel:-) troppo divertente Alexis!!
RispondiEliminaE l'idea di metterti a scartavetrare:-) :-) ??:-)
quello smalto di kiko mi piace un sacco! bellissimo!
RispondiEliminaxo xo
Francy
www.labarbeapapa-francy.blogspot.com
Io ho solo smalti Kiko e devo dire che sono buonissimi, molto piu degli smalti di Chanel.
RispondiEliminaS.
sono perfettamente d'accordo con te. Costano poco e sono di ottima qualità. E i colori sono molto belli. A me durano circa 4 giorni senza rovinarsi. Mentre quelli di Sephora mezza giornata e quelli di Chanel 2 giorni >.<
RispondiEliminaIo uso gli smalti Kiko, ma mi da un po' fastidio l'odore di vernice che resta sulle unghie. Anch'io ho provato la linea di Provost per capelli danneggiati, ma non mi sembra di aver ottenuto risultati miracolosi. Quindi penso che la prossima volta dirotterò su qualcos'altro.
RispondiEliminahttp://justrockandrose.blogspot.com