Visualizzazioni totali

giovedì 5 maggio 2011

VADRE RETRO CELLULITE - SOMATOLINE DOCET

Alzi la mano chi non ha la cellulite? Se esiste una donna che non combatte con questo eterno problema, si alzi in piedi e si denudi per mostrarci il miracolo.
Va bene, c'è chi ne ha poca,chi ce l'ha circoscritta solo in pochi punti,  a chi è poco visibile, ma tutte le donne, in qualche modo, ne soffrono.
E' nella genetica, siamo predisposte alle curve per avere un corpo accogliente per i figli che concepiremo.
Ora, al di là del fatto che mangiare sano, bere tanta acqua e fare sport almeno tre volte la settimana, potrebbe e dovrebbe aiutare a combatterla, quasi tutte le donne hanno ceduto, o almeno pensato di cedere, alle lusinghe di quelle cremine che promettono di ridurla, eliminarla e rendervi lisce e favolose.
Io rientro tra quella schiera di persone che ne ha sempre avuta poca. Fino a qualche tempo fa. Poi con l'età che avanza e con gli eccessi culinari che mi sono concessa negli ultimi anni, l'ho vista affiorare e infastidirmi.
Non avevo mai comprato una crema anticellulite. Di nessun tipo. Nè economiche, nè costose.
Quando mi sono decisa, ho provato quella per eccellenza: la Somatoline in bustine. 50 euro.
Somatoline Crema è un farmaco (prima prescrivibile dal medico di base. Cosa contiene?
100 g di emulsione(una bustina):
principi attivi: levotiroxina mg 100, escina mg 300.
Gli eccipienti sono un sacco, li ho cercati sul biodizionario ma non li ho trovati.
Posso dirvi però che la levotiroxina (estratto tiroideo, nome commerciale Eutirox) deve essere utilizzata con molta cautela e sotto stretto controllo medico nei casi di infarto del miocardio, agina, insufficienza cardiaca, tachicardia. E naturalmente è sconsigliata a chi ha problemi di tiroide.
La escina indicata negli edemi, traumi e stasi venosa; è controindicata se si somministrano contemporaneamente antibiotici aminoglicosidici (gentamicina) e anticoagulanti.


Ora vi parlo della mia esperienza. Avendo speso tanto ho cercato di essere costante, di metterla come prescritto. I primi due giorni: due bustine, e poi una al giorno.
Volete sapere se ha funzionato? Ebbene si. Visibilmente. Ho perso 3 cm. E anche il mio ometto, medico molto contrario al suo uso, non ha potuto negare l'evidenza.
I contro? L'effetto rebound (rimbalzo). Appena si smette, se non si ha una vita sana, se si mangia di nuovo come dannate, la cellulite ritorna, peggio di prima.
Cosa aggiungere? Provatela se potete permettervela (non economicamente parlando, intendo) e  fatemi sapere. Io mi sono misurata le cosce e il giro vita (le maniglie dell'amore sono il mio cruccio) e ho constato gli effetti. 3 cm in un mese. Tantissimo. 



17 commenti:

  1. Io l'ho comprata un mese fa circa. Non posso usare una bustina per gamba, è impossibile, la mia pelle non la assorbe. Una bustina mi dura anche 3 applicazioni. Non capisco se sia un'incompatibilità della mia pelle col prodotto. Poi da quando la uso i ponfi si vedono di più. Cioè: il giro coscia è diminuito, e va bene. Ma i bozzettini della cellulite sono più evidenti. Non capisco davvero...

    RispondiElimina
  2. Io la usavo ma con quell'ingrediente ora il mio medico me la sconsiglia.

    RispondiElimina
  3. wow è davvero un buon risultato in un mese!!! =D mi piace molto lo sfondo chiaro...lo preferisco deicsamente al nero!!! baci

    RispondiElimina
  4. C'è una sorpresina molto "lovely" per te sul mio blog! :)
    Ti lascio il link, e ti mando un bacio! :*

    http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/05/one-lovely-blog-award.html

    RispondiElimina
  5. ciao carissima, come te fortunatamente ne ho sempre avuta pochissima, ho fatto diversi cicli di somatoline nella mia vita e sono certa che sia l'unico rimedio...forse per chi ha una vera patologia non farà miracoli, ma aiuta a ridurre gli inestetismi più lievi...cerca una farmacia che ti faccia un prezzo migliore, io la prendevo sempre sconta almeno del 20%. baci

    RispondiElimina
  6. mai usate cose simili, per ora e sinceramente preferisco rimedi naturali i farmaci li prendo solo se strettamente costretta a curarmi.

    RispondiElimina
  7. io ne soffro ma non posso usare la somatoline..ho provato però i fanghi d'alga guam, che abbinati a un corretto stile di vita, hanno dato i loro risultati ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Alexis,
    fino all'anno scorso i miei problemi di cellulite erano pochissimi, l'ho provata e si è attenutata quest'anno che ho fatto la dieta il problema che era sorto è tornato a casa sua, ho usato la somatoline e mi sono trovata bene ha risolto il mio problema estetico sui quadricipide posto dove non ce l'ho mai avuta, quindi non posso che cosigliarla.ù
    Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  9. Heiii! hai completamente stravolto la grafica del blog!:D
    Io finora mi sono limitata alla crema idratante, come te non ho tutta questa fiducia nei miracoli delle creme anticellulite...
    Per fortuna ne ho pochissima e non si nota molto (è anche vero che sono parecchio sportiva) e credo che una pelle curata tenda a nasconderla bene, però non mi azzarderei a provare qualcosa che rischi di compromettere la salute... non so io avrei un pò paura anche se mi garantisse il risultato!
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Le maniglie dell'amore sono anche il mio cruccio! Non mi interessa molto avere un pò di cellulite sulle cosce ma ciò che mi manda in bestia sono queste terribili "appendini" che mi ritrovo sui fianchi...Aiutooooo!!

    RispondiElimina
  11. Caspita ma allora ti è servita!!io rifaro a breve una dieta tutta acqua verdura e proteine! Abbastanza disintossicante direi, semplice, e per me buonissima dato che adoro carne e pesce! in due settimane avevo preso 5 chili!!:-) devo solo decidermi!-)

    RispondiElimina
  12. Ciao carissima Alexis!
    è da molto che non passo a trovarti e mi sei mancata! :)
    Argomento molto interessante!
    Io sinceramente sono un pò restia alle creme e prodotti vari "miracolosi"..ma a quanto mi dici somatoline funziona (come dicono alla publicità :))
    Io punto su dieta sana e tanto moto, il più possibile! e poi si, uso una crema che riduce gli inestetismi cutanei..quindi rende la pelle liscia e elimina l'eventuale buccia d'arancia ;)
    Ad ognuno le sue armi!!! :)
    Un abbraccio e a presto!
    Virgi

    RispondiElimina
  13. hai perfettamente ragione... con l'età che "avanza" anche io noto cose che prima non c'erano... -_-

    quindi ti dico... si a somatoline! certo, la pubblicità in cui dice la cellulite è una malattia non mi entusiasma per niente ma almeno funziona ed è efficace...

    un bacio tesoro!

    RispondiElimina
  14. io non l ho mai provata anche se ho visto spesso la pubblicità per tv. -.-''

    Kami

    RispondiElimina
  15. in molto mi hanno parlato dell'efficacia di questo prodotto... io personalmente preferisco stare alla larga dai medicinali, li utilizzo solo quando è veramente necessario... per il resto preferisco prodotti piu naturali e meno invasivi...
    per prevenire cellulite e ritenzione uso una crema della Matis e mi trovo benissimo.. e poi, come al solito, lo sport aiuta tanto!

    xxx

    F.details

    RispondiElimina
  16. Anche io non l'ho mai avuta ma dall'anno scorso sta venendo fuori e adesso che prendo la pillola mi è davvero peggiorata... Quindi anche io sono passata alle maniere forti! :D Non ho mai preso queste bustine, ma a te hanno funzionato davvero tantissimo, che bello! Io uso IODASE crema, mi ci trovo davvero bene, la cellulite mi è diminuita notevolmente e le mie gambe sono più toniche! :D un bacio

    http://0uat.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Effetto rebund assicurato: appena si smette il trattamento la cellulite torna, e moooolto più di prima

    RispondiElimina