Visualizzazioni totali

mercoledì 8 giugno 2011

DESIDERIO DEL MESE

La mia titubanza relativa alla partecipazione all'evento di Sabato sera al Museo la Specola di Firenze organizzato da Luisaviaroma, riguarda una cosa che mi sta molto a cuore.
E' fin da piccina che vorrei avere un cane.
I miei, in particolar modo mio mamma, è stata sempre contraria un po' per paura, un po' perchè è una fissata delle pulizie e non tollerava l'idea di condividere la sua linda casa con un amico a quattro zampe.
Così da quando convivo con l'ometto, (santo a giorni, ma già beato da un bel po') i miei istinti primordiali, profondati da anni di convincimenti familiari, sono rinvenuti, più vividi che mai.
Sto cercando un canino.Precisamente un Cavalier King  Charles Spaniel e non potete immaginare l'impresa.
Con il pedigree costano una fortuna. Si parla di 3 mesi di affitto. Nei negozi è sconsigliato comprarli.
L'alternativa sarebbe il privato, che ha fatto una cucciolata e li vende ad una cifra più abbordabile.
Credo di aver perso altre diottrie per leggere pagine e pagine di siti internet con annunci assurdi.
Domani è il mio 27esimo compleanno. E non avrò il mio canino.

Ps. Andrò all'evento a Firenze. L'ometto mi ha convinta. Ha deciso di prendersi una pausa dalla mia ossessione.

18 commenti:

  1. Ciao,
    ho provato a fare varie ricerche per te, da ebay annunci a subito. . a meno di 500euro non si trova niente:( sono troppo dispiaciuta per te :(

    RispondiElimina
  2. AH. . .dimenticavo. puoi provare a contattare www.cucciolino.it
    incrocio le dita per te. Non ho blog ne altro pero non passa giorno in cui io non ti legga. Pur non avendoti mai conosciuta di persona ti ritengo parte delle mie giornate e piano piano ho imparato a conoscerti e a rispecchiarmi moltissimo in te. ti stimo tanto! spero riuscirai a trovare il cucciolino :)

    RispondiElimina
  3. dolcesilenzio@ non sai l'effetto che mi ha fatto leggere queste parole. grazie mille.

    RispondiElimina
  4. ti capisco perfettamente - farei qualsiasi cosa per poter avere un cane!! TI consiglio di non comprarlo comunque, ma di prenderlo in canile!

    RispondiElimina
  5. Anch'io lo vorrei tanto!!! Peró é una bella responsabilità un cane, e apparte le razze...ci sono splendidi cuccioli anche meno "famosi"! Buon party...;)

    RispondiElimina
  6. Penso di aver chiesto ai miei un cane non appena ho iniziato a parlare... E' da sempre che porto questo desiderio nel cuore - desiderio mai realizzato, come nel tuo caso. Ora come ora, però, non so se me la sentirei di iniziare un bau-percorso, perchè capisco che sia veramente un grosso, enorme, gigantesco impegno.
    Comunque, tesoro, incrocio le dita per te e spero che tu possa realizzare il tuo desiderio! Un bacione e a domani per gli auguri! :*

    RispondiElimina
  7. questi cani sono dolcissimi! te lo meriti un bel canino, decisamente!
    baci

    RispondiElimina
  8. quanto lo desidero anche iooo!!lo so che gli auguri in anticipo non si dovrebbero fare ma probabilmente domani non sarò al pc quindi ti auguro di passare una bellissima giornata cara:)
    kiss

    Patchwork à Porter

    RispondiElimina
  9. eh lo so gli animali con pedigree costano perchè già quello ha un prezzo e poi sono allevati e sei sicura che non hanno malattie e sono stati allevati con amore (se l'allevamento è serio!)
    io e Luca abbiamo preso la sua gattina chantilly in un allevamento.. 800 euro mi pare ma sono stati spesi bene perchè lui è allergico ma sarebbe stato triste dover rinunciare ad avere un tenero gatto ! :)
    ecco qui ci sono alcune foto di Chantilly :
    http://www.masurisiberian.ea29.com/cucciolata-c_2452305.html

    non vedo l'ora di vedere le foto del tuo prossimo amico a 4 zampe :)
    di certo sarà super tenero!

    RispondiElimina
  10. daii io adoro i caniii! Ho paura di quelli grossi, specialmente se non li conosco, però poi passa :D Dai tempo al tempo, se lo vuoi lo avrai :D
    In bocca al lupo per l'evento e tienici aggiornate!
    a domani baciii

    RispondiElimina
  11. forse arrivera' una sorpresa! buon compleanno!!!!!

    jos xx

    RispondiElimina
  12. Alexis, domani è finalmente il tuo compleanno. Sono sicura che presto avrai il tuo amato canino :-) in fondo avere una padrona coccolosa come te dev'essere il sogno di ogni cucciolo :-)
    Presto ci sarà vedrai!!

    E per l'evento..beh, ormai avevi preso i pantaloni, non potevi saltare :-)

    RispondiElimina
  13. Ti prego, te lo dico con il cuore in mano! Non comprare un cane ma adottalo in canile. Non è vero che non si riescono a trovare di razza: io ho adottato una Yorkshire terrier, mentre quella che avevo prima veniva da un negozio.
    Se ne hai bisogno posso darti anche per email decine di siti affidabili di enti e associazioni specializzati di cui ci si può fidare. Pensa che la mia piccola arriva dalla Puglia, mentre io abito al Nord, e me l'hanno portata vaccinata, sterilizzata e senza chiedermi neanche un centesimo.

    Perciò ti prego non comprarlo. Forse dovrai aspettare un po' prima di trovare quello giusto, ma ti assicuro che ne varrà la pena.

    http://justrockandrose.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. auguri alexis! dai vedrai che presto troverai il tuo cucciolo! credo di aver capito qual'è, è come quello di charlotte di sex&city? baci
    winterbag.blogspot

    RispondiElimina
  15. Auguri di buon compleanno! :)
    quei cagnolini sono davvero dolcissimi! secondo me piuttosto che comprarli dai privati, potresti andare al canile! li riesci a trovare anche di razza se ti interessa, e così cogli l'occasione per migliorare la situazone di un cagnolino!

    http://thepeachdrinkingtea.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. come ti capisco... io mi limito a desiderare un coniglio per i miei 25... ce la farò!!!

    attendo domani per farti gli auguri di buon comple!

    ps. ma perchè proprio fissata con una razza, non puoi vedere in canile o qualche cucciolata? il charles è un animale delizioso, ma molto delicato e necessita continue cure...

    RispondiElimina
  17. Ragazze lo so che per amare un cane non è necessaria la razza, il pedigree e tutto il resto. Ma sono innamorata dei cavalier da una vita.
    Nei canili qui intorno ci sono tutti cani di taglia grande o medio grande, e i cuccioli sono sempre meticci di cui non si conosce la grandezza effettiva una volta cresciuti.

    RispondiElimina
  18. Ma che teneri quei cagnolini!!!!!!! sembri già mia sorella, che stressa mia madre perchè vuole un barboncino, ma mia madre non ne vuole sapere....
    Domani è il tuo compleanno, allora dovrò ricordarmi di farti gli auguri!
    Brava che vai a Firenze, è sempre bello cambiare aria e vedere cose e facce nuove =)

    Bacioni!

    RispondiElimina