Visualizzazioni totali

giovedì 30 giugno 2011

PLEASE PLISSE'

Ma chi l'ha deciso che dovevano tornare di moda queste gonne plissettate?
Non riesco a decidere se le amo o le odio.
Ad alcune stanno divinamente. E a quelle a cui mi riferisco sta bene praticamente tutto.
Il fatto è che bisogna avere il fisico. Come per un sacco di altre cose d'altronde.





Ho ceduto anche io alla tentazione di essere alla moda. Ne ho presa una da H&M di cotone, rigorosamente blu, poco sotto il ginocchio. Di una comodità disarmante ed estremamente versatile.
Sandali alti e top sottile per essere più chicchettosa, gladiators e tee neutra per un look giornaliero senza grandi pretese. Quello che veramente mi convince è la leggiadria svolazzante che infonde quando ondeggia.






Eppure in certe declinazioni la trovo troppo austera, troppo donnina aristocratica di una certa età che va a fare la spesa con il filo di perle e due gocce di Chanel borotalcato.

Se il connubio di pieghe si presenta in un vestitino colorato o cipriato il discorso prende un'altra piega.
Potrei cedere alla tentazione di sentirmi svolazzante anche con un tacco 12 e una pochette in coccodrillo.

E voi cosa ne pensate di questo ritorno del plissè?

26 commenti:

  1. mi piace molto il plisse, è davvero senza tempo. ero tentata di prendere così anche il mio abito da sposa ma poi ho optato per qualcosa di più semplice e liscio. adoro queste gonne, per ora ne ho solo una lunga fino ai piedi ma ne vorrei una a metà polpaccio. se mi dici che c'è da H&M vado a dare un'occhiata. baci tesoro
    winterbag.blogspot

    RispondiElimina
  2. credo che una gonna di questo tipo sia estremamente elegante se ben abbinato ma deve essere della giusta lunghezza, io sono bassina e con una gonna a mezzo stinco o peggio alla caviglia sembrei ancora più bassa e tozza! è questione di proporzioni

    RispondiElimina
  3. sono molto belle le foto che hai scelto, tu pensa Alexis mia madre circa 7/8 anni fa andava in un laboratorio a far si che le sue gonne lisce diventassero plissettate, questo per dirti che come la giri la moda degli anni passati torna sempre!!!

    RispondiElimina
  4. Ahah Alexis :-) Ma sei fantastica !! :-) Guarda fosse per me non ci sarebbe nemmeno il rischio di perdere un grammo ovviamente!! Ma tu non hai idea di quanto mi assillino in casa! Insopportabili, mi fanno perdere il piacere che ho per il cibo :-) mentre Mattia mi spingerebbe a mangiare fino a scoppiare!! :-)
    Sarebbe così bello perdere qualche chilo, raggiungere il tuo fisico per esempio!! :-)

    Comunque a me piace un sacco il plissettato se solo mi stesse bene! Non l'ho mai provato ma non credo sia adatto a me :-) Vedremo! Appena mi capiterà qualcosa sotto mano proverò :-)

    RispondiElimina
  5. Guarda, sarà che io e le gonne non andiamo d'accordo tipo da quando?!! dalla terza elementare, forse....
    Comunque hai ragione, ad alcune sta magnificamente, io sembrerei di sicuro un sacco di patate, quindi evito di sperimentare.

    Bacio, cara!

    RispondiElimina
  6. A me piace... io ho preso un vestitino mint & berry..graziosissimo (o almeno a me sembra tale) che ha la gonna al ginocchio plissettata... magari nel week end farò qualche foto! Mi piace molto la selezione d'immagini che hai scelto..l'ultimo è il penultimo mi fanno impazzire!!!

    kisses

    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  7. Ciao Alexis. Ti ringrazio per i tuoi commenti al mio blog hai ragione le foto non sono il massimo questo è l'handicap di non avere un fotografo professionista però non glielo diciamo. Volevo dirti che il tuo post precedente è veramente fantastico come è fantastico avere una persona intelligente al proprio fianco e in questo anch'io mi sento molto fortunata.In quanto alla gonna plissè credo che stia bene solo a ragazze magrissime e alte ma anche in questo caso l'importante e che ognuna si senta a proprio agio personalmente non riesco a indossarle. Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. mah...anche io non so se mi piacciono oppure no. Fino a qualche tempo fa le consideravo gonne un po' "sfigatelle"...ora sono indecisa ^_^

    RispondiElimina
  9. personalmente le adoro e le indosso controcorrente ormai da moltissimi anni, anche quelle lunghe al ginocchio...la selezione di foto è molto bella un bacio

    RispondiElimina
  10. Lo adoroo, ma anche a me sorge il dubbio che con una gonna al ginocchio (o più lunga) al ginocchio sembrerei troppo una donnina cresciuta, considerando la mia giovane età. Una buona variante sono le gonne corte (almeno 4 dita sopra il ginocchio) e i vestitini, anche ad impero o con lo scollo all'americana. Abbinalo con un cappello di paglia e una pochette di rafia e vai alla grande! :D

    RispondiElimina
  11. Per me sono stupende queste gonne!

    RispondiElimina
  12. A me piacciono ma rigorosamente sopra il ginocchio!

    RispondiElimina
  13. sta benissimo con questa gonna!

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono molto anche a me queste gonne, ma, concordo con te per il discorso del fisico..la vedo un pò di più in ragazze molto minute e slanciate!Se (e dico se ahah XD) avessi mai il fisico e andassi a comprarla farei la tua stessa scelta, rigorosamente sopra il ginocchio!
    un bacione, adoro il modo in cui scrivi *_____*
    Angy

    RispondiElimina
  15. l'ho vista quella di H&m ottimo acquisto! mi piaceva molto...è vero ci vuole il fisico!!! e noi ci lavoriamo su pur di mettere quello che ci piace! :P
    baci

    RispondiElimina
  16. che belle queste immagini!! per quanto riguarda come indossarlo ti dirò non ho una preferenza, ovvio che se io mi mettessi una gonna del genere, avendo qualche chiletto in più non sarebbe proprio il massimo..ma sulle ragazze slanciate e con un bel fisico mi piace sia lunga che corta la gonna plissettata! =D =D un bacioneeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  17. non mi piacciono! quando vedo delle foto, come queste che hai pubblicato, sono davvero stupende, ma la fotografia rende tutto piu' bello...in realta' - se mai compro una gonna come questa, sarei sicuramente con una nonna!

    jos xx

    RispondiElimina
  18. Non amo le gonne plissettate..però devo dire che il vestitino azzurro della penultima foto è davvero davvero carino, per quello, potri fare un'eccezione!

    http://cosamimetto.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. Non mi fanno impazzire, poi se aggiungiamo il fatto incontrovertibile di non essere esattamente un figurino (anzi!), le boccio... Mi starebbero male, e secondo me, in generale sono necessari un fisico asciutto e almeno 1 metro e 70 d'altezza.
    Romina

    RispondiElimina
  20. a me piace molto anche se il fisico di certo mi manca!

    RispondiElimina
  21. Fantástico estilo! Me gusta tu blog!
    Pásate por el mío y si te gusta podemos seguirnos?
    Besos, desde España, Marcela

    RispondiElimina
  22. Beh...tesoro...ti dirò che a me non dispiacciono affatto!!! E' un capo così chic, romantico e femminile...Saranno sicuramente anche fresche e comode! ♥ ♥
    un bacione
    LiDì

    http://fashiondeliz.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Thank you for stopping by and comment!
    Nice post! I follow, follow back if you like my blog :)
    www.raisaland.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. le gonne plissè le trovo deliziose.. credo che pero' stiano bene principalmente a chi è di statura alta... io non mi ci vedrei :) un bacione e grazie x essere passata!

    RispondiElimina
  25. io le adoro!!! sono troppo carine!!!
    Xo Xo
    Francy
    www.labarbeapapa-francy.blogspot.com

    RispondiElimina