Visualizzazioni totali

venerdì 17 giugno 2011

TACCHI E CIPOLLE

Ho sempre avuto dei piedi bellissimi. Sono sempre stati il mio orgoglio.
Ora,qualcuno di voi che ha avuto modo di vederli o meglio di notarli, storcerà il naso.
Ultimamente me ne vergogno.





Non che io sia una patita dei tacchi, nonostante slancino, smagriscano, rendano la coscia inverosimilmente più lunga. E poi la colpa del misfatto non è certo da imputare a loro, che cmq scanso senza grandi rinunce.
Pur non essendo altissima, non mi ritengo bassa, o meglio ho deciso di concentrare altrove le mie paturnie fisiche (leggi maniglioni antipanico e sedere non proprio alla brasiliana).
Ultimamente i miei piedi hanno assunto una forma orripilante, oltre a provocare sbuffamenti continui se sollecitati oltre la soglia del sopportabile.
Eppure li considero importanti.
Avere dei bei piedi per una donna è di pari importanza che avere delle belle mani.
Voi che rapporto avete con i vostri piedi?



In ultimo alcune foto (ancora) del Party fiorentino dove dimostro la mia intolleranza ai tacchi.




26 commenti:

  1. i miei piedi non mi sono mai piaciuti un granchè!
    e i tacchi li metteri molto volentieri se non fosse che dopo dieci minuti mi insulto da sola chiedendomi perchè non ho messo le tanto comode ballerine :)

    RispondiElimina
  2. Tesoroooo! Che carino questo post! Hai ragione i piedi sono importanti! E giustamente con i tacchi, a fine serata, sono inguardabili! Io a volte mi spavento dei miei:-) senno..sono normali , mi piacciono da bagnati!

    Grazie mille per il commento. Pensa che l'altra nonna gira con pantaloni a zampa o boyfriend jeans e all star o ballerine di hermes!! Non sai quanto la invidio!!! Aspetto sempre che si stufi di qualcosa :-)

    Buon weekend, dalla tua deosa!!

    RispondiElimina
  3. i piedi sono importanti ma ahimè i miei sono enormi, scomodi e dentro i tacchi vedo le stelle se li porto tutto il giorno...a volte vedo delle scarpe bellissime in vetrina poi le provo e voilà, strette, spigolose e...torno a mani vuote..o meglio a piedi scalzi..beata tee:)

    Patchwork à Porter

    RispondiElimina
  4. Io odio i miei piedi... dopo tanti anni di danza classica, dico sempre che si sono sformati. Fino alla scorsa estate non mettevo mai sandali o scarpe che mettessero in mostra eccessivamente i miei piedi. Adesso sono in fase di accettazione o meglio, ci sono delle scarpe bellissime a cui non voglio rinunciare!!!
    I tacchi però mi piacciono molto, anche se dopo un pò mi stanco. Cerco, cmq , di resistere!!
    xoxo
    http://sweetpinkmacaron.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ale le foto che ti ho scatttato io...Ah Ah mi ricordo quei momenti di tortura!!!
    Dopo 17 anni di danza classica e quindi 10 anni in cui ho indossato le maledettissime punte i miei piedi erano orribili, pieni di cicatrici e soprattutto le scarpette mi hanno fatto venire in fuori la famosa cipolla molto dolorosa...Ora che sono 3 anni che ho smesso si sono un po' ripresi...bisognerebbe fare il pediluvio almeno una volta la settimana, curarli con la pietra pomice e passare una crema scrub levigante...ma chi ha tempo???
    Xo Xo
    Francy
    La barbe à papa

    RispondiElimina
  6. Le donne dello spettacolo che indossato sempre i tacchi penso soffrano le stesse pene dell'inferno che soffriamo noi... Mi domando come riescano a resistere! Io non potrei MAI rinunciare alle mie comode e sempre elegantissime e raffinate ballerine. Quando metto i tacchi mi ritrovo sempre i piedi gonfi e, a seconda della scarpa, anche doloranti. Pensa che, soffrendo di fragilità capillare, alcuni tacchi mi fanno un brutto 'effetto' e mi ritrovo spesso i piedi ricoperti di puntini rossicci :(
    Come te anche io me ne infischio dell'altezza, che non ho mai considerato come un problema, e mi preoccupo delle tue stesse identiche cose!

    Bacibaci

    TheLuxuriousSimplicityOfVintage

    RispondiElimina
  7. Hai proprio ragione i nostri piedi sono importanti!
    Proprio oggi avevo le ballerine che tra l'altro adoro e ho camminato un po' troppo e ora ho le fiacche! :(

    xoxo Mara

    RispondiElimina
  8. Ihih, favolose le ultime foto!
    Se ti può essere di consolazione, anche io non amo particolarmente i miei piedi (ti dico solo che sono alta 1,70 m e porto un 39, a volte anche un 40, e da ginnastica addirittura il 41)! :S

    RispondiElimina
  9. io odio i miei piedi soprattutto d'estate, non gli va mai bene nulla, con le ballerine dopo un'ora che ci cammino cominciano a diventare di fuoco o mi fanno male perchè troppo piatte, con i tacchi, non te lo dico neanche, infatti uso i party feet e un po' mi alleviano il dolore, però purtroppo i tacchi sono sempre i tacchi ;).

    RispondiElimina
  10. leggo il tuo post e praticamente rivivo attraverso le tue parole quello che sta succedendo a me e ai miei "piedini" ( porto il 40... :P)! gli ho sempre considerati dei bei piedi ma ultimamente secondo me stanno diventando più brutti... la colpa non la do solo a tacchi di 13-14-15 cm che mi ostino a mettere, ma anche a scarpe comprate di mezzo numero più piccole... ed alle ballerine, si proprio loro...tanto comode ma che mi hanno lasciato con il passare del tempo dei segni orribili...immagina lo sconforto visto e considerato che io sono semplicemente ossessionata dalle scarpe...

    un bacino tesoro!!!

    RispondiElimina
  11. Come te, ho sempre amato i miei piedi, ma quest'inverno li ho davvero trascurati e ora sono INGUARDABILI!! urge pedicure di quelle strong!!
    PS: belle le foto di Firenze!
    Audrey

    http://audreyinwonderland-audrey.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. hai perfettamente ragione, i piedi sono importantissime. i miei mi piacciono, non sono poi cosi male!

    belle foto!

    jos xx

    RispondiElimina
  13. Penso che la cura del corpo per una donna sia fondamentale (e anche per l’uomo) e la penso come te, i piedi vanno curati come le mani, in ogni stagione ;)
    i miei non mi piacciono, prima in estate mi vergognavo a indossare sandaletti e altro!
    Ora ho capito che era solo un blocco mentale, che bisogna valorizzarli, e soprattutto viva le scarpe aperte in estate! ;)
    Nelle foto bella come sempre :D Un bacio e buon week-end!

    RispondiElimina
  14. Io porto spesso i tacchi e soprattutto d'estate mi fanno MOLTO male i piedi ! Inoltre non sono la mia parte del corpo preferita, ma devo dire che è raro che mi colpiscano particolarmente i piedi in una persona ! E' difficile che siano perfetti per tutte, pertanto ci possiamo consolare :-) Un bacio

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
  15. Da anni mi porto dietro una micosi che, nonostante curata, ha fatto ingiallire le unghia dei pollici del piede! Non posso più mettere i sandali senza sentirmi osservata...Uffi!

    RispondiElimina
  16. io ho fatto 10 anni di danza, di cui 7 sulle punte, quindi ti lascio immaginare i miei piedi! non me ne faccio un problema però, vado spesso dall'estetista e cerco di averli sempre curati. d'inverno sono coperti, ma d'estate i sandali li indosso comunque! certo la gente non sta a guardare i miei piedi! e poi dalle foto i tuoi piedi non sembrano niente male! :P passa nel mio blog se ti va! http://www.neverland-lovefairy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. avere bei piedi è molto importante, come avere belle mani. purtoppo i miei piedi non sono un granchè tesoro. il problema sono le dita, soprattutto l'alluce... ha un osso laterale sporgente non molto carino...

    comunque mi accetto per quello che sono e mi frego altamente di questo inestetismo. per cui metto i miei piedini imperfetti sembra in bella mostra. penso sempre che sono le mie imperfezioni che mi fanno quella che sono! baci
    winterbag.blogspot

    RispondiElimina
  18. Ciau caVa!
    Devo confessarti che, appena ho letto il tuo commento ho pensato: ha ragione! Non devo essere sempre così dissacrante! ù.ù
    Poi apro il tuo blog e leggo un post sui piedi...
    mi spiace caVa, davvero...ma non posso esimermi dal vilipendio della mia persona!
    Non ti descrivo i miei piedi perché non voglio turbarti! Sappi solo che le mie amiche ogni tanto, quando sono giù di morale, mi chiedono di togliermi i calzini e mostrarli! L'effetto è più o meno paragonabile a quello del gas esilarante...in dosi massicce!
    Inoltre, appena ci vediamo per quel famigerato caffè (vedi che non me lo sono mica dimenticato! ù.ù) ti mimerò la faccia dell'estetista che cercava di escogitare un modo per smaltarmi le unghie dei piedi...-.-"

    Come vedi, solito papiro e solita autoflagellazione...insomma, solito Brattina's style!

    Abbi una splendida giornata caVa!
    Nu baciu a te e ad Artù! =)

    RispondiElimina
  19. tesoro quanto ti capiscooooo io ho solo 22 anni e sto inguaiata! è una tragedia! mi fanno malissimo e infatti al party nn piangevo per dignità! un dolore di pazzi! non ho resistito un minuto d + e sono dovuta correre in albergo! che noia :( TheFashionTwice

    RispondiElimina
  20. c è qualcosa per te sul mio blog :)


    http://kamila-peppermind.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. Ti adoro perchè non fai mai dei post banali!!!!
    La mia situazione è questa, sono bassa e piccola, faccio danza da quando avevo 4 anni, amo smisuratamente i tacchi e li metterei ovunque, ma DETESTO i miei piedi...troppo magli e con alluce valgo!

    http://glitter-i-t-a.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Ciao bella!
    Hai proprio ragione sai, i piedi sono un pò le nostre "radici"! Ci sostengono!!
    Io sinceramente non ci faccio caso ai miei, o meglio li curo il più possibile ma poi non sono li che guardo ogni difetto!!
    :) Ci convivo bene :)
    Baci
    Virgi

    RispondiElimina
  23. Ti seguo volentieri! ^_^

    http://yumikontheworld.blogspot.com

    http://www.facebook.com/pages/yumiKontheworld/235124076505150

    RispondiElimina