Visualizzazioni totali

martedì 6 marzo 2012

PROFUMO DI FIORI D'ARANCIO E LUNA DI MIELE

La data si avvicina. I preparativi stanno lentamente prendendo velocità, ma l'ansia la lascio vegetare ancora per un po'. Come tutte le spose, vorrei che quel giorno fosse perfetto e anche se fino a qualche tempo fa rimandavo le liste, le idee e i pensieri, ormai faccio i conti con l'euforia. Innanzitutto ho iniziato ufficialmente la dieta. Ora non state lì a dirmi che non ne ho bisogno. Credo che non ci sia stata una futura sposa che non abbia pensato di perdere qualche chili in vista dell'evento.
Ho ancora più di quattro mesi. Una dieta sana per sgonfiarmi e disintossicarmi. Nulla di più.
Sabato scorso l'ometto ha scelto il suo vestito. E se non ho pianto quando ho scelto il mio abito, vederlo sorride immaginando quel momento, mi ha davvero commossa.
In più sono uscite le pubblicazioni, il 5 aprile daremo parola. Le fatidiche promesse.
A maggio ho la prima prova del vestito e l'incontro con la wedding planner al ristorante.
C'è da fare la lista nozze, scegliere le fedi, fare le partecipazioni e andare dal fioraio.
Che dirvi,  è il periodo più bello della mia vita.











Avete suggerimenti per il viaggio di nozze?
Dovremmo partire il 21 luglio. Periodo non proprio adatto per quelle magnifiche spiagge bianche essendo il periodo degli uragani e delle piogge. Ci sono varie scuole di pensiero a riguardo. Alcune agenzie ci sconsigliano i Caraibi e le Maldive (per esempio), altre sostengono che il periodo è perfetto.
Noi vorremmo visitare NY e poi fare una settimana di mare. Ma dove?

30 commenti:

  1. ma che cosa dolce!!! *_*
    e soprattutto che bella NY!!!
    ovviamente voglio le foto LIVE del matrimoniO!!
    xoxo
    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Alexis,
    in andai nel 1999 in Messico alla fine di luglio e non ebbi problemi di uragani, solo una sera piovve ma non durò molto. Nel 2007 sono andata a Cuba e abbiamo trascorso una settimana sul mar dei caraibi nessun problema neanche quella volta era in agosto in questo caso.
    Invece il viaggio di nozze l'ho fatto tra Nuova Zelanda Nuova Caledonia e Sydney, viaggio indimenticabile, se dovesse capirti vai a farci un giro, sono posti fantastici.
    Goditi questi momenti perchè sono molto importanti per la vita di una donna, e fai in modo che in tutte le cose sia coinvolto anche la tua dolce metà. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  4. Tesoro che bellezza!!! Sono contenta per te.
    Guarda NY è una bella idea..e poi mi sposterei in Messico. Hai presente Sex and the city? ecco! ;)

    Buon lavoro!!

    Virgi

    RispondiElimina
  5. Che bel POST...per un attimo ho rivissuto quel momento anch'io! Se potessi, rifarei tutto dall'inizio...sei talmente presa dai preparativi che poi quel giorno neanche ci pensi, tutto passa velocemente e ti ritrovi già sull'aereo...in partenza!
    Felice per te e per quello che stai vivendo. :)
    Consiglio: Non andare a NY a luglio, fa caldissimo e non è una meta perfetta. I Caraibi sono meravigliosi, io sn stata lì per una settimana in viaggio di nozze ma ho visitato anche NY...Ti consiglio invece Los Angeles, me ne sono perdutamente innamorata...lì trovi un posto che si chiama Santa Monica Beach, un sogno! E poi Miami, spiagge...sole e mare! Cmq qualsiasi sia la scelta pensa che sarai "moglie" e finalmente avrai per tutta la vita accanto un uomo speciale: TUO marito. A presto.

    RispondiElimina
  6. Love the dress :D

    Fi *

    RispondiElimina
  7. Non sono sposata ma, vedendo le mie amiche che l'hanno fatto, sarà un periodo ricco di impegni e le giornate passeranno veloci che non te ne accorgerai. Come si dice "il tempo passa quando cissi diverte" :))
    Per quanto riguarda il tuo viaggio di nozze, direi che le possibilità di fare una parte del tuo viaggio al caldo, sull'oceano Atlantico, possono essere principalmente Caraibi e Messico. Non so i Caraibi, ma il Messico sarà un po' umido e non è così piacevole come andarci in inverno :/
    Forse il Pacifico offre più mete paradisiache come la Nuova Caledonia, Polinesia, Hawaii e Galapagos, probabilmente più care ma decisamente più da viaggio di nozze, perchè più romantiche :)

    RispondiElimina
  8. che bello progettare le nozze...e relativo viaggio! io mi sono sposata il 1 agosto (più o meno siamo lì) e ho fatto la costa ovest però new york merita assolutamente, ci sono stata due volte ed è la città più bella del mondo! :) potresti abbinare hawaii, conosco amiche che ci sono state in quel periodo e hanno trovato bel tempo!

    RispondiElimina
  9. Ale ma sai che non sapevo del matrimonio!? auguri!!! mia sorella si è sposata lo scorso agosto e per il viaggio di nozze ha scelto l'Europa del Nord...

    RispondiElimina
  10. Auguri in anticipo!!!
    Io ti consiglio le Mauritius!!

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Bravissima, è così che si fa! Questi sono i momenti migliori e bisogna viverli alla grande :)

    xoxo
    PS Nuovo post

    RispondiElimina
  12. Mi fai tornare indietro con i ricordi...goditelo tutto questo periodo e se posso darti un consiglio investi nel viaggio è la cosa più bella.

    Baci Marcella

    RispondiElimina
  13. N.Y sarà bollente in quel periodo ma è una meta meravigliosa! Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda ne saranno entusiaste!

    RispondiElimina
  14. Se vuoi fare New York, io ti consiglio di andare al mare in Messico: sono stata due settimane nello Yucatan a metà agosto (pieno periodo per uragani) ed è andato tutto bene. Con noi nel tour della penisola dello Yucatan c'era una coppia proprio in viaggio di nozze, loro avevano fatto 5 giorni a New York e poi 2 settimane in Messico con noi (3 giorni di tour e 10 giorni in villaggio, spostandosi ancora per qualche visita giornaliera). Ti assicuro che è un viaggio indimenticabile, tra storia e natura! Ne ho parlato in due post e sto continuando a scriverne, se ti interessa ecco i primi due link:

    http://thegirlwiththesuitcase.blogspot.com/2012/02/cera-una-volta-in-messico-chichen-itza.html

    http://thegirlwiththesuitcase.blogspot.com/2012/02/tra-iguane-vanitose-e-i-maya-uxmal.html

    Se hai bisogno di consigli o domande scrivimi pure una mail o su twitter, dove siamo in contatto. ;)
    PS: goditi questo momento felice!
    è bello leggere di persone radiose!
    un abbraccio sincero,
    Silvia

    RispondiElimina
  15. grazie! non so se mi sposo ma il terzo abito è sicuramente in lista per il mio sì!!! grazie!!! =P

    RispondiElimina
  16. wao ma che bello tesoro...stai vivendo un sogno!sono felicissima per te.io direi NY...e per il mare io sono innamorata della sardegna...San Teodoro...però forse non è molto da viaggio di nozze....
    xoxo mininuni
    https://www.facebook.com/pages/Mininuni/122162877884709

    RispondiElimina
  17. Immagino come sarai stressata in questo periodo, con tutti questi preparativi, hai fatto bene ad affidarti ad una wedding planner, anche perchè devi organizzare tutto da lontano, ti sposerai giù vero?!? Per il viaggio di nozze non saprei dirti, per esempio mio fratello ha fatto una settimana culturale in messico e l'altra sempre in messico ma in bel resort sul mare.

    RispondiElimina
  18. e non può che essere un periodo bellissimo... goditelo tutto, lo stress immagino sia tanto ma creca comunque di assaporarti tutto! un abbraccio bellezza

    RispondiElimina
  19. that blueberry cake looks divine! I want a slice!

    -Nico

    www.SatinandSalt.com

    RispondiElimina
  20. ooh che tenera! non vedo l'ora di avere qualche dettaglio in più, sono troppo curiosa!!

    RispondiElimina
  21. mi ha reso felice il tuo post, non sapevo stessi per sposarti, ma sono contenta x te. un bacio
    roxy

    RispondiElimina
  22. I preparativi del matrimonio sono un periodo molto intenso: di sicuro non avrai bisogno della dieta perché la tensione di solito fa dimagrire. In bocca al lupo per tutto ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. normalmente sarei un po' invidiosa, ma tu sei una tale bella persona che sono solo felice per te!! io fossi in voi farei NY + messico. auguri per tutto fin da ora
    audrey

    RispondiElimina
  24. Leggere i tuoi preparativi mi ha emozionata :) spero di scrivere un post così anch'io, un giorno!
    Non saprei cosa consigliarti come località di mare, ma appoggio assolutamente NY.

    Un bacio, cara!


    Rouge and Chocolate Blog
    Rouge and Chocolate Facebook
    Rouge and Chocolate Twitter

    RispondiElimina
  25. Congratulazioni!
    Noi ci siamo sposati il 25 luglio e siamo andati in viaggio di nozze in Messico, meraviglioso, lo consiglio a tutti, anche il tempo era perfetto, in realtà gli uragani di solito sono verso fine agosto. L'anno scorso siamo andati a Cuba, sempre in agosto, Cayo Largo è favoloso!

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina
  26. Ciao,ti ho appena assegnato il "Blog Award Backlog" ("Premio Blog Aggregazione") tramite il mio blog

    RispondiElimina
  27. Ma mi ero persa questo post!!!
    Che bello leggere la tua emozione parlando dei preparativi, ci credo che sei euforica!! Non ci dici la data precisa vero?? :)
    Viaggio di nozze...beh NY è anche il mio sogno!
    Potresti fare hawaii? o Cuba?
    :-)


    ti adoro!!

    RispondiElimina
  28. Bellissime foto :D comunque ho appena pubblicato un nuovo post sul mio blog,
    mi farebbe piacere avere un tuo commento, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/03/monday.html
    Reb, xoxo.

    RispondiElimina
  29. Non posso che essere stra-felice per te! Sentirti così euforica mi riempie di gioia! Già ti immagino a sclerare tra wedding planners, fiori e il mega pranzo... ahahaha
    Comunque NY mi sembra perfetta, come meta! Al mare.... non so.... magari Dubai????

    RispondiElimina