Visualizzazioni totali

giovedì 1 marzo 2012

QUANDO HAI UN CHILO DI TROPPO E TE LO TIENI STRETTO.

Dieta. E la pelle d'oca ti assale anche se ci sono i termosifoni a palla.
Un chilo di troppo, anche due o tre se vogliamo essere oneste. E a nulla serve rinunciare alle tartine alle olive durante l'happy hour, alla barretta del distributore a metà mattina o a quei 5 biscotti al burro sbocconcellati durante il thè con le amiche. Quei chiletti di troppo si sono affezionati a te e anche se l'amore non è corrisposto, te li tieni spostando il buco della cintura. Ti impongono un training autogeno quotidiano (NON SONO GRASSA, NON SONO GRASSA), ti impongono di scegliere una taglia in più da Zara con l'illusione che la 42 europea corrisponda a quella italiana. E se quel chiletto in più sulla pancia fosse "accolto" senza troppe paturnie?

La copertina di Vogue  dedicate alle BELLE VERE.


Il segreto sarebbe accettarsi e riuscire a valorizzare i nostri punti di forza.
Un seno tonico enfatizzato da uno scollo cache coeur in un cardigan ad incrocio.
Suggerirei di evitare i vestitini tagliati sotto il seno: lo stile impero è da abolire per chi ha le maniglie dell'amore. Sembra un modello indicato per nascondere le rotondità, forse perchè non stringe e ci fa sentire comode, ma secondo la mia esperienza (decennale) potrebbe far sembrare incinta al 6° mese anche Kate Moss. Sicuramente da evitare sono anche le maglie ultra aderenti o i pull in lana grossa. Spessore su spessore crea altro spessore, non trovate?
Personalmente, avendo da poco scoperto la delicatezza della seta, mi sono lasciata conquistare da questa morbida alternativa. Il suo modo di vestire così leggero mi ha stregata. Inoltre anche la qualità dei tessuti è da tenere in considerazione: sappiamo tutte che i tessuti sintetici, oltre a puzzare, irrobustiscono la figura. Meglio il cotone e la lana leggera (mi direte: a trovarla in un mondo di poliestere made in china).
Eviterei i pants a vita bassa. Non vi sto dicendo di fare un tuffo negli anni '90 e di trasformarvi in Baby di Dirty Dancing, ma di non essere ossessionate dai trend proposti.
Se il problema è invece focalizzato su gambe non proprio definite  Scegliete quello che davvero vi sta bene. Spesso VALORIZZARSI  è il vero segreto. Si può essere alla moda anche senza rischiare di essere ridicole e soprattutto declinando i capi imposti sulle passerelle in uno stile che si concilia perfettamente con il nostro corpo e le nostre curve.
E voi. avete segreti per celare i chili di troppo e quindi per vivere sorridendo?

17 commenti:

  1. Ciao cara,
    valorizzare se stessi, vuol dire amarsi, e sapere che ci sono dei limiti che non si possono superare. Indossare con disinvoltura un vestito che ci sta bene, è meglio che scegliere quello che va di moda. Io personalmente dopo la dieta ho potuto indossare dei pantoloni skinny che precedentemente mi vergognavo di indossare perchè avendo le gambe molto sviluppate dal nuoto non mi sentivo a mio agio; dimagrendo ho perso di culo e di gamba e quindi posso indossare tutto quello che voglio sempre accompagnato da un tacco alto. Ora mi sbizzarrisco e ho comprato tantissimi vestiti che non acquistavo, ho cambiato completamente il modo di vestirsi. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto in modo ironico con cui hai trattato questo post! Non c'è niente di meglio che stare bene con il proprio corpo e scegliere di indossare qualcosa che ci stia bene e ci faccia stare bene!

    Lovely Idea

    RispondiElimina
  3. Ovviamente sono daccordo quando dici che bisogna valorizzare i nostri punti forti; alcune invece continuano pur di seguire la moda a indossare capi non adatti alla propria fisicità.
    Hai ragione anche quando parli dei tessuti,infatti mi sei piaciuta molto con la camicia in seta verde acqua. Il mio segreto? Pur essendo magra con l'età di certo non ho un ventre piattissimo e cerco di indossare anche, perchè le preferisco non maglie aderenti ma over.

    Baci Marcella

    RispondiElimina
  4. Tesoro, come ben sai anche io ho scritto diversi post a proposito dell'aspetto fisico e. in particolare. del rapporto che abbiamo col peso... comunque concordo con te, bisogna sapersi valorizzare.
    Quando, lo scorso anno, avevo preso quei quattro-cinque malefici chili in più, benché fossi arrivata a pesare 58 kg che, effettivamente, non sono "niente", evitavo t-shirt aderenti e jeans inguinali...
    A oggi sono ritornata ai miei adorati 53 kg (sperando in estate di toglierne un altro o due di dosso), per cui di nuovo posso permettermi panta, abitini fascianti e altre chicche che avevo dimenticato nell'armadio per lungo tempo.
    Ad ogni modo, ho un sacco di amiche con qualche chiletto in più che, purtroppo, non sanno valorizzarsi e spesso si presentano agghindate in modo ridicolo. Le maniglie dell'amore che escono dai jeans, a parer mio, sono davvero brutte da vedere... basterebbe semplicemente portare una taglia in più! O, come hai detto tu, celare la "ciccia" con tessuti come la seta, che ammorbidisce il tutto e rende più delicata e leggera anche una silouette non propriamente tale.
    Buona giornata, bella!

    RispondiElimina
  5. Viva le curve e valorizziamole con la lingerie shaping ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Love this editorial!

    ***
    www.theprincesslittlebox.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Ciao Alexis, d'accordissimo con te su tutto, sono convinta che la moda va seguita a giuste dosi anche con qualche chilo in più.
    Dovremmo cercare di mantenere il peso forma anche per evitare principalmente problemi di salute. Ammiro le donne che hanno superato gli anta che lo fanno. Una giusta alimentazione e attività fisica sono alla base di tutto. Se si è troppo magri o troppo grassi non va bene, per la salute psico-fisica. L'equilibrio sta nel mezzo!!!
    Indosso spesso abiti aderenti, perchè gli indumenti troppo larghi non valorizzano le mie forme.
    La seta è un tessuto che sicuramente terrò presente:)

    Baci

    Marica

    RispondiElimina
  8. Ottimi suggerimenti.. Io appena ho qualche kilo in più impazzisco.. Non riesco proprio a vedermici.. è più forte di me! D'estate sto da dio perchè a causa del caldo bevo tantissimo e mangio poco, ma l'inverno è la mia morte!

    RispondiElimina
  9. CaVa, che dirti? Hai ragionissima.
    Purtroppo devo anche confessarti che a volte cedo alle tentazioni modaiole, infischiandomene della mia fisicità! Un esempio su tutti i cuissardes: dal basso del mio metroesessanta li avrei dovuti evitare come la morte...e invece...

    Comunque! Veniamo a noi!
    La mia convalescenza non sta procedendo molto bene, a quanto pare i problemi aumentano invece di risolversi! Indi per cui, mi sono data alla macchia in questo periodo!
    Ovviamente nulla di grave, per fortuna! Ma se tu avessi voglia di sentirmi lamentare più del solito, io un caffettino te lo offrirei molto ma molto volentieri!
    Visto che domani sono alquanto incasinata, che ne diresti di spettegolare un po' nel weekend?
    Aspetto tue newz anche su FB!
    E termino questo commento/papiro!

    Abbi una splendida serata, caVa! E saluti ai due ometti di casa! =)

    RispondiElimina
  10. I hate diets xD

    Real bodys ROCKS !!

    fI *

    RispondiElimina
  11. Bel post, hai proprio ragione! :)

    Here it is a new post! Come and take a look!

    RispondiElimina
  12. "Spesso VALORIZZARSI è il vero segreto." e quanto è vero!
    I tuoi post sono delle vere e proprie "perle".

    Un bacio, cara!


    Rouge and Chocolate Blog
    Rouge and Chocolate Facebook
    Rouge and Chocolate Twitter

    RispondiElimina
  13. il mio segreto? i maxi cardigan!!

    ti seguo, passa da me ;-) www.thestripmode.com

    RispondiElimina
  14. codivido: se ti sai vestire ti sai valorizzare e puoi sembrare cmq favolosa!
    anni e anni di riviste di moda, libri, blog e telefilm... danno i loro frutti ;-)
    audrey

    RispondiElimina
  15. Ale, il mio cruccio n°1 è proprio la panciotta! :( La camuffo...e sembro una falsa magra, ma c'è........ormai ci convivo bene! ;)

    RispondiElimina
  16. Ciao cara, sono una tua nuova follower. Bellissimo post, molto interessante. Anch'io ho un blog su moda, lifestyle, arte e musica. Questo è il link: http://www.ladyfairy-scloset.blogspot.com/
    Spero di trovarti tra le mie follower. Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  17. io lo cedo volentieri il mio chiletto in più. anzi, ne posso accontentare anche più di una, diciamo una decina. E sono in quella fase che proprio non mi vedo... sigh :-(

    RispondiElimina