Visualizzazioni totali

mercoledì 7 settembre 2011

UNA VOLTA ALL'ANNO CHE TI SPOSI

A grande richiesta (l'avete voluto voi, quindi non lamentatevi se parlo di trinoline e fiori d'arancio) inizia la saga dei "Preparativi&Co".
Dovete sapere che il matrimonio è qualcosa che guardo con distacco volontario.
Ecco, in sostanza, non sono una di quelle donne che fin da piccina sogna il grande giorno come l'unico vero giorno importante della sua vita. E volete sapere perché?
Perché mi vergogno.
Penserete sia pazza, ma l'idea di recitare la famosa formuletta " Io, Alessandra prendo te..", davanti ad un'orda di parenti e amici, lacrimanti i primi, divertiti i secondi, non è che mi sconfifferi  più di tanto.
Al liceo sono diventata famosa per gli improvvisi scoppi di ilarità durante le interrogazioni di latino.
Il prof all'epoca credeva fossi affetta da un disturbo della personalità compulsivo ed evitava di trattenermi oltre il dovuto. Perché io nei momenti di panico, tensione e stress... rido.
Immaginate dunque la scena: l'ometto perfettamente a proprio agio, essendo anche un musicista-cantante-oltre-che-uomo-di-un-carisma-imbarazzante, e io lì, stretta nell'abito da sposa che con la voce tremante spero, anzi prego visto che siamo in chiesta, di non mettermi a ridere.
A ciò aggiungete la particolare attenzione dei miei carissimi amici, che conoscendo questa mia propensione al ridicolo avranno le orecchie tese e attente per intercettare il minimo tentennamento.
Insomma non sarà facile, mi consola sapere che durerà poco (non il matrimonio, la cerimonia in chiesa).
Per il resto che dire...
I preparativi sono in fase di stallo.
Per fortuna direi, perché non sopporterei fin da ora di avere lo stress all'ennesima potenza, vabbè che le spose stressate sono tutte magre, ma c'è tempo.
Le cose che abbiamo fatto sono:
- trovare il ristorante
- parlare con il parroco che ci sposerà
- parlare con il parroco della chiesa dove voglio sposarmi.
 Abbiamo quindi la data.
Indovinate il mese?


P.S. Per il titolo di questo post ringrazio vivamente un mio caro amico che, suggerendoci di non badare a spese per l'evento, esordì.  "Ma si... una volta all'anno che ti sposi!"

16 commenti:

  1. Aleeee! Il tuo amico e'un genio e se il titolo fosse vero io sarei una wp milionaria!
    Ps tu sei cosi chic,tesoro,che il lusso e' gia' assicurato dal fatto che sia TU la sposa!
    Bacio.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  2. il titolo mi fa morire!!! fai bene a non farti prendere dall'ansia ,ti devi sposare per l'uomo che ami non per la cerimonia! ;-) baci

    RispondiElimina
  3. ma dai figurati non è un0'interrogazione e tu sarai suoer rilassata!

    RispondiElimina
  4. ...abeh....ti ho lasciato che ci mostravi la tua Balenciaga...e ora la mia piccola Ale ci parla dei preparativi del giorno più inportante della sua vita! Sono troppo felice per te tesoro...e non voglio perdermi nemmeno una cosuccia dei vostri preparativi! KISSS

    RispondiElimina
  5. Che emozione! fai bene a non stressarti troppo..penso che la metà delle spose non si goda fino in fondo il periodo pre matrimonio e tanto meno la cerimonia dato che sono prese dall'ossessione della perfezione! E se ti scappa una risatina cosa vuoi che sia..fa parte di te e credo che sia anche per questo che il tuo ometto ti porta all'altare! E dei parenti e amici sono sicura che in chiesa te ne dimenticherai presto!tienici informate :)
    un bacio
    Elena

    http://girlsjustwannahavestyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. O...mio...Dio...
    Non ci crederai ma quello che hai scritto è esattamente quello che mi porta tutti i giorni a sperare che quel giorno sia per me il più lontano possibile!
    Anche io come te ho questa propensione alla risata: lo scorso inverno mi sono sfracellata contro un muretto con lo slittino e cosa ho fatto? mi sono piegata in due dalle risate!
    Peccato che questo sia un tratto caratteristico anche del mio ragazzo.... -_-
    Come vedi c'è sempre chi è messo peggio!

    Un bacioo!

    RispondiElimina
  7. Tesoro, a me sei mancata tu! E i tuoi post!!!!
    Comunque posso immaginare la scena del matrimonio.... mamma mia! Però spero davvero che tu riesca a controllare la tua risata...!

    RispondiElimina
  8. La tua risata sarebbe solo che contagiosa :-) e troppo simpatica cime te! Mese??
    Aprile!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Alexis,
    il mese maggio o settembre ma propendo per Maggio io tra 12 giorni festeggio il secondo anniversario di matrimonio due anni trascorsi con la mia dolce metà e ti dirò rifarei tutto quello che ho fatto, mi sono sposata facendomi da wedding planner nel senso che ho curato tutti i particolari, ho creato io le bomboniere e poi sono state realizzate dal maestro di ceramica, i sacchettini li abbiamo fatti noi cercato il matreriale, le partecipazioni le abbiamo ideate e stampate noi, le bombiere finite le abbiamo messe nelle scatole noi e unito i sacchettini, è stato divertente a volte faticoso ma rifarei tutto perchè quel giorno ricordati che il centro dell'attenzione sarai tu sia in chiesa sia al ristorante tutti vorranno parlare con te sei tu la protagonista e goditi la giornata perchè solitamente sei bella ma quel giorno sarai splendida, sarai raggiante avrai uno charme che è unico e tutto ti sembrerà bello.Congratulazioni e se hai bisogno di qualche dritta sono a tua disposizione baci Alex

    RispondiElimina
  10. Ciao Alexis,

    ti scrivo per invitarti a visitare Howdress.com "La comunità aperta, libera e collaborativa della moda".
    Il social network è dedicato a Fashion blogger, Stilisti, Appassionati, Fotografi, Brand, E-commerce e Scuola di moda.

    Sempre nuovi blogger si uniscono alla nostra comunità che ha bisogno sempre di nuovi spunti!

    Spero che possa entrare anche tu, con il tuo contributo, a far parte della comunità Howdress :-)

    www.howdress.com

    A presto!

    Emidio

    RispondiElimina
  11. Ti capisco sia per il senso di vergogna che per le crisi di ilarità: ti auguro di trovare una via di mezzo per quel giorno!

    ps: il mese... dicembre? :)
    Romina

    RispondiElimina
  12. Ciao tesoro!! Se ti va ti aspetto su
    www.followpix.com

    Bacino!!

    RispondiElimina
  13. Sarai bellissima quel giorno... Il titolo del post è meraviglioso..ahaha!!Secondo me ti sposerai a maggio oppure a settembre!!
    Sono felice per te tesoro...

    Arianna

    RispondiElimina
  14. ahahaha sai io sono un pò come te...non rido ma immaginare di stare all'altare e poi fare tutte quelle foto e ricevere tutte quelle sttenzioni m'imbarazzerebbe non poco...sono un pò allergica al matrimonio! comunque vedrai che andrà bene...un bacio e passa a trovarmi!!!

    RispondiElimina