Visualizzazioni totali

lunedì 4 giugno 2012

COSA RENDE FELICE UNA DONNA

Qualche tempo fa, reduce da una chiacchierata con un amico affranto per l'ennesimo amore finito male, mi sono ritrovata a considerare una domanda che all'improvviso, con occhi sgranati e liquidi, mi ha propinato.
- Ma cosa rende felice una donna? -
Non vi dico cosa ne è venuto fuori. Ho iniziato a parlare a raffica, sputando parafrasi che neanche credevo di poter concepire. E mi sono resa conto che ho ben chiaro: cosa rende felice una donna. O almeno me, che faccio parte di questa pretenziosa categoria.

- Se dico l'amore vero e puro, faccio ridere un sacco di persone. Una donna vuole passione: sia essa per la vita,  per la buona tavola, per i progetti futuri. Parlate ad una donna con  foga ed entusiasmo e attirerete la sua attenzione (fanno eccezione gli eccitamenti compulsivi che scaturiscono quando una palla, bianca e nera, entra in una rete, bianca.)

- Una donna vuole essere Considerata.Coinvolta. Interpellata. Richiesta. Chiamata. Vuole sentire che la sua opinione conta. Ok, lo so che farà di tutto per farvi sapere come la pensa in relazione ad ogni cosa, ma siate voi a chiedere, vedrete l'effetto che fa. Sarà in grado di cacciare perle anche per l'acquisto dei giocatori  nel fantacalcio.

- Non siate avari di complimenti. Si, anche quando si è appena svegliata e ha i segni del cuscino sul viso stropicciato. E poi basta con questi: sei bellissima , stai benissimo, solo quando ha passato due ore dal parrucchiere. Osate.

- Regali. Doni. Gift. Presents. Come dobbiamo farvelo capire? Un pensiero, un fiore, anche una rivista di moda. Certo la Celinè sarebbe carina, ma la donna sa sorprendervi e sorprendersi. I regali non dovuti, non legati ad una ricorrenza, sono così preziosi che potrebbe anche piangere. Si, potrebbe anche se non è in quel periodo lì del mese.

- Il caffè al letto. Lo so, sembra una cavolata. Ma quei cinque minuti che sprecate per prepararle il caffè invece di restare in bagno, le faranno iniziare bene la giornata. E voi lo sapete che vi conviene se lei si alza con il piede giusto.

- Compromessi. Io cedo un po', tu cedi un po'. Morbidezza, smussare gli angoli di quel carattere da orso che avete. Se lei passa 3 ore in un negozio e voi siete lì a sudare, sudate. Vi farà guardare la partita mentre a casa continuerà a misurare quello che avrà comprato.

- Dimenticate il passato. Anzi no, fate finta che prima di lei non ne abbiate avuto uno.

- Non raccontate sempre gli stessi aneddoti. Di quella volta che vi siete ubriacati e avete vomitato nel letto, o quando con gli amici avete fatto le sei del mattino per vedere il gran premio. Una volta basta e avanza.

- Chiudete il dentifricio, abbassate la tavoletta, mettete la biancheria al suo posto. Se c'è scritto portabiancheria un motivo ci sarà.

- Ditele che è dimagrita. Anche quando non lo è.

- In ultimo, ma non per ordine di importanza: Amatela, adoratela, fatela sentire speciale. E soprattutto amate la sua testa. E' troppo semplice amare la sua bellezza.

13 commenti:

  1. Post davvero pretenzioso complimenti! Ma non so se riuscirei a stare con l uomo perfetto... Dopo 9 anni lo amo con tutti i suoi difetti! Un bacione ile

    RispondiElimina
  2. Pienamente d'accordo con te! Chissà mai che un giorno anche io troverò qualcuno in grado di farmi sentire... così. Un abbraccio e buona giornata <3

    RispondiElimina
  3. Ciao Alexis,
    a volte scendere a compromessi è unilaterale, quindi noi donne ci armiamo di santa pazienza e stiamo dietro ai loro mille interessi senza perdere di vista i nostri. Ho deciso di aspettare che si renda conto di quello che faccio affinchè capisca che a volte non me ne fregherebbe nulla di seguirlo in concerti della banda, della band e di tutta una serie di suoi interessi, ma per amore e per una ricerca di un equilibrio che serve per costruire una famiglia allora decidi di cedere e di dimenticare quello che fai per il bene comune.
    Vivere insieme non è facile, è una bella impresa. Ricordati sempre che dietro a un uomo di successo, c'è solo una donna con due palle quadre, solo così un uomo ha i suoi spazi, solo quando la donna decide che con le sue sole forze può farcela a mantenere in piedi sempre tutto, senza mai rinfacciare quello che fa ( a volte succede nei momenti di maggior stress e stanchezza, certe volte vorrei mordermi la lingua ma certe parole escono, senza volerlo. Ovviamnente si impara ogni giorno a correggere il tiro) solo allora vedrai che una famiglia sta in piedi, che ci si impegna per il bene comune e a volte ci si dimentica di se stessi, quando invece di parlare di me e te, iniziamo a parlare di noi. Amare è difficile ma è bellissimo, crescere insieme anche meglio. Ti auguro di trovare la perfezione anche nella quotidianità e di avere sempre accanto un uomo che ti sappia donare una coccola e un sorriso di prima mattina. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  4. Questo post lo devo far leggere a mio marito ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. E dire che sono solo pochi punti...che ci vuole a tenerli a mente?
    Gli uomini sono prorprio pigroni!!!
    :)

    Un bacino cara, buon lunedì
    S

    New Post!
    http://serendipitycatwalk.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. ciao alexis! da quanto tempo non ti scrivevo un commento, accidenti!!!
    mi è piaciuto molto questo post, sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto
    un bacio!!
    http://mode-moi-selle.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. post assolutamente da divulgare,è cosi,è questo che rende felice una donna,sembra semplice,ma gli uomini non lo capiscono sempre;)

    RispondiElimina
  8. ahahaha la stampo e la appendo sul frigo del moroso! sono d'accordo su tutto... aggiungerei: non fare commenti stupidi sulla sua mania di comprare scarpe/borse ecc. sì, le serve tutto. anche se sembra che stia comprando un doppione. se lo vuole comprare vuol dire che le manca. che non ne ha uno uguale. che le serve!

    RispondiElimina
  9. Basterebbe solo l'ultimo punto per rendere felice una donna, il resto verrebbe da sè.......io credo a volte che gli uomini non si pongano proprio il problema di come renderci felici, secondo me pensano che lo siamo gia' perchè stiamo con loro e questo basta!!!! Condividendo in pieno quello che hai elencato, mi piacerebbe sapere come rendere felice un uomo.....io un'idea c'è l'avrei!!!!!
    sotender

    RispondiElimina
  10. Mi spiace per te ma hai fatto una lunga lista delle cose da non fare assolutamente se volete avere una donna(o un uomo, le cose cambiano poco) tutta per voi.
    Tutti siamo stupidamente e meccanicamente attratti da ciò che non possiamo avere e da ciò che ci fa star male.
    Se un uomo seguisse tutti i tuoi consigli lo scaricheresti dopo un giorno ;)

    RispondiElimina
  11. Ora questo post lo mando a Mattia. Basta. E' perfetto, riassume esattamente il maschio-tipo! Ma come fai ad azzeccarci così tanto tu eh?!? :D
    http://www.followpix.com/2012/06/white-black-gold.html

    RispondiElimina
  12. Questo post è fantastico..possibile che gli uomini facciano così fatica a capire che bastano poche cose per renderci felici? :)

    Bisognerebbe fare dei volantini e spargerli per la città :)

    complimenti per il blog, davvero molto curato e ben fatto!

    http://makeupforbeakfast.blogspot.it passa da me se ti va :)

    RispondiElimina