Visualizzazioni totali

venerdì 26 agosto 2011

LA CARICA DEI 101

Le mie vacanze sono agli sgoccioli. In senso figurativo anche, visto che il caldo mi imperla la fronte e i pensieri.Non nego di desiderare il vento tiepido dell'autunno, il profumo delle foglie gialle, di sentire i colori sulla pelle e soprattutto di sentire l'esigenza di coprirla con pashmine profumate, maglioncini traforati e morbide maxi bluse.

La mia estate è stata all'insegna della famiglia, degli amici di vecchia data, delle mandorle pralinate calde e del buon vino locale. Quest'anno niente voli intercontinentali, niente villaggi sabbiosi, niente valigie ingarbugliate.
Quest'anno ci siamo dedicati ad una piccola parte dei preparativi.
Piccola ma sostanziale direi: prete e chiesa, ricevimento e data.


Vi avviso dicendovi che abbiamo mangiato in 5 ristoranti diversi. A questo aggiungete le cene-abbuffate con gli amici, il risultato disastroso è stato il salto della bilancia di ben 3 chili.
Non dispero. Il rientro mi piace anche per questo.
Non so voi, ma quando mi capita di partire, anche il ritorno ha un suo fascino e una sua profondità.
In genere i viaggi mi arricchiscono anche a livello di prospettive. La lunga permanenza di quest'anno a casa dei miei mi ha spinto a pensare un sacco. Conclusione: non vedevo l'ora di essere a casa mia.
Un'altra novità è la ricerca del nuovo nido d'amore.



Non lo facciamo solo per il matrimonio, ma anche per esigenze di civile convivenza. Non a caso, a mezzogiorno ho un appuntamento con una tizia che promette bene, di cui devo quindi diffidare senza pietà.
Vi farò sapere. Intanto vi abbraccio tutta sudaticcia e vi stritolo nonostante la canicola.
P.S. Se vi state chiedendo il perchè del titolo al post, vi assicuro che niente è lasciato al caso. Ho 101 motivi per avere la carica giusta e ripartire per quest'anno intensissimo.



15 commenti:

  1. stai per cambiare casa? facci sapere di piu'!!!

    jos xx

    RispondiElimina
  2. che bello mi piacerebbe un sacco avere in testa solo i tuoi pensieri! invece sono sempre qui che studio per quel maledetto esame di francese che mi separa da francese 3 e dalla laurea. Sempre più demoralizzata perchè ne so quanto il solito e non lo passo mai, intanto devo trovare un lavoro perchè i miei si sono stufati di pagare tasse (e il maledetto esame si può tentare solo una volta per sessione = 600 euro per darlo solo una volta!)
    e tutto quello che sogno lo vedo sempre più lontano :(
    Spero che troverai una casa splendida!
    baci

    RispondiElimina
  3. sono contenta che la tua estate sia stata divertente... la mia un disastro! Non sn stata mai così male!Mi avrebbe fatto piacere incontrarti...

    Arianna

    RispondiElimina
  4. Tesorooo finalmenteeeee :)
    sono contenta che le tue vacanze siano state cosi rilassanti!Anche perchè adesso ti aspetta un bel da fare...!!!Spero un giorno di avere anche io questi pensieri <3
    un bacione e buon fine settimana!
    Angy

    RispondiElimina
  5. Aspè aspè....mancano 101 giorni alla data X? Oppure avete invitato 101 persone? Ok, ci sono: aspetti 101 gemelli? Eh, ho indovinato? =P
    Aaahhh ma perché sono sempre curiosa come una biscia! -.-"
    Scherzi a parte, in bocca al lupo caVa!

    Abbi una splendida giornata! =)

    RispondiElimina
  6. io non userei mai foto di altre blogger nel mio blog senza nemmeno citarle...... te lo dico come critica positiva!!

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. IL tuo Artù aspetta 101 cuccioli hihihih.E' bellissimo organizzare e andare in giro per il proprio nido d'amore! vorrei tanto tornare indietro e rifare tutto, anche se ben presto spero, troveremo un nido d'amore tutto nostro. Baci Marcella

    RispondiElimina
  8. In bocca al lupo per tutto cara, facci sapere come vanno le cose presto!

    RispondiElimina
  9. Ciao :)) Ma quante quante e ancora quante novità mi sono persa in questo mese e mezzo?!? Wow! In un post solo, se non ho capito male, vuoi cambiare case e stai per sposarti?? Voglio sapere molto di più! Anche io sono tornata da poco e questo caldo già mi ha atterrata, ma non voglio arrendermi così facilmente, ho molte cose anch'io quest'anno da fare, perciò, mettiamoci in marcia ;)
    Passa da me, Leti :)

    RispondiElimina
  10. Alexis ben tornata, finalmente ho trovato qualcuno che la pensa come me, anche io dopo un po' che in giro a divertimi per le ferie, come quest'anno, ho voglia di tornare tra le mie quattro mura, forse siamo strane ;).

    RispondiElimina
  11. Alexis che bello ritrovarti e leggere del tuo passo emminente e della ricerca del vostro nido d'amore..

    ti abbraccio forte

    a presto
    Blue
    www.aspassoconblue.com

    RispondiElimina
  12. Alexis finalmente sei di nuovo qui, non sai quanto mi sei mancata, avro' aperto il tuo blog un milione di volte, assetata di novita' sui vostri preparativi e di quelle tue frasi troppo spiritose. Eccoti di nuovo. Una parte del mio rientro e' il tuo blog devo ammetterlo :-) sei fantastica!! Prete chiesa...e ..data??? :-Dquando? Nuova casa?evvai!! :-) non lasciarci senza notizie!! :-)
    Sappi che sono davvero davvero contenta per voi. Troppo :-):-)

    RispondiElimina
  13. 101 cose da fare direi ;)
    in bocca al lupo per la ricerca della casa!

    mode-moi-selle.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. *_* In bocca al lupo per tutto!! Attendevo anche io questo ritorno e attenderò gli altri post pieni di carica e di gioia!! Bacii bacii
    Nicky

    RispondiElimina